Coronavirus

Zé Maria: “Coronavirus, stop calcio fa capire gravità. All’Inter…”

Intervistato in esclusiva dal portale brasiliano LANCE!, l’ex giocatore Zé Maria – che in carriera ha vestito anche la maglia dell’Inter – ha parlato sia dell’emergenza Coronavirus, sia della sua esperienza in nerazzurro.

EMERGENZA MONDIALE – La misura della gravità della situazione per il Coronavirus, secondo Zé Maria, è misurata proprio dal fatto che il calcio si sia fermato: «Il calcio possiamo dire che sia la misura della gravità della situazione, dal momento che le competizioni difficilmente si fermano. Onestamente, penso che abbiano fermato tutto troppo tardi. Ho visto in tutto il mondo, e specialmente in Italia, giocatori e allenatori infettati dal Coronavirus. Le persone dimenticano che gli atleti, anche se sono più controllati grazie al fatto di essere sportivi, sono ancora soggetti a problemi di salute».

ESPERIENZA NERAZZURRA – Zé Maria ha anche poi parlato delle sue esperienze in Italia da giocatore, specialmente con le maglie di Perugia Inter: «Il Perugia era una squadra dove tutti i giocatori lavoravano molto gli uni per gli altri. Ho giocato nello stesso periodo di Materazzi e Grosso. All’Inter c’è un livello molto alto, richiedono molto da te. La pressione che arriva dal club e dai tifosi per i risultati è grande, devi affrontare avversari come Milan e Juventus in sfide difficilissime, davanti a 80mila persone. Ma è stato un privilegio. Ho giocato con Verón, Figo, sono stato campione d’Italia e ho vinto due volte la Supercoppa italiana».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.