Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: primo calo, prime luci. Vietati spostamenti

Coronavirus, Italia e quarantena – 22 marzo: i numeri di oggi (qui il bollettino) evidenziano una prima speranza. La battaglia è ancora lunga, ma potrebbe essere vicino il tanto atteso picco. Nuova importante ordinanza nella giornata di oggi: vietati gli spostamenti da un comune all’altro

Coronavirus, Italia e quarantena: primi numeri di speranza. Vicini al picco?

Dopo i numeri drammatici degli ultimi due giorni, arriva un barlume di speranza dal consueto report delle ore 18,00. I numeri di deceduti fanno paura, il Covid-19 non è sconfitto: +651, dato sconcertante. Se paragonato agli ultimi, però, in decremento, così come i nuovi contagi. Una prima speranza che dà ancora più forza a tutta la Nazione per continuare a lottare contro il virus. Battaglia ancora lunga e faticosa. Anche laddove il picco dovesse davvero arrivare nei prossimi giorni, non potremo subito tornare alla normalità. Ore di cordoglio e dolore: restiamo uniti nella resistenza dell’Italia al Covid-19.

Coronavirus, la fuga verso il sud
Coronavirus, la fuga verso il centro-sud delle scorse settimane

Coronavirus: nuovo giorno, nuova ordinanza. Il divieto tanto atteso

Le fughe dal nord alle regioni centro-meridionali sono una delle pagine nere nella lotta al Coronavirus. Nel mese di marzo, in diverse occasioni è stato riscontrato un gran numero di persone, affollate nelle stazioni, per recarsi nelle regioni del sud. Quanto di più sbagliato per gli umani, perfetto per la propagazione del virus. Da oggi non dovremmo più assistere a episodi del genere: vietati spostamenti da un comune a un altro, se non per gravissimi motivi (qui l’ordinanza). Controlli, ordinanze e misure sempre più rigide: il Tricolore sembra aver capito, tra prime speranze e nel pieno della lotta al Coronavirus in Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.