Coronavirus

Liga, proposta a Serie A e altre leghe su allenamenti post-Coronavirus

Dalla Liga arriva una proposta alla Serie A, e a tutte le altre leghe europee, per provare a ripartire dopo l’emergenza Coronavirus. In una riunione svolta nel giovedì appena concluso si è parlato di come riprendere gli allenamenti una volta che la pandemia sarà battuta.

IL TENTATIVO – “LaLiga e l’Asociacion de Futbolistas Espanoles (AFE) hanno tenuto una nuova riunione questo pomeriggio, nella quale hanno lavorato su diverse questoni. Liga e AFE continuano a studiare le varie opzioni per gestire lo scenario attuale, che proseguiranno nelle riunioni dei prossimi giorni. Sono stati analizzati gli scenari per riprendere la stagione 2019-2020, in accordo con le leghe europee e l’UEFA, con la commissione creata per trattare questa situazione (la crisi Coronavirus, ndr). In aggiunta, a seguito di questo, si è analizzato l’effetto delle possibili misure sulla stagione 2020-2021. Si valutano tutti i possibili effetti nelle varie competizioni, sia a livello nazionale sia internazionale. Definito il protocollo di ritorno agli allenamenti, allo scopo di garantire il massimo livello di sicurezza per la salute di calciatori e personale dei club. Questo protocollo era allo studio da dieci giorni in forma congiunta con le due parti (Liga e AFE) e sarà condiviso con il resto delle leghe europee, per cercare di uniformare e dare forma al ritorno agli allenamenti. Nei prossimi giorni, LaLiga e AFE proseguiranno le riunioni per aggiornare sullo status della situazione di crisi causata dal Coronavirus”.

Fonte: LaLiga.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.