Coronavirus

Bundesliga, quattro club si “tassano” come solidarietà sul Coronavirus

Dalla Bundesliga arrivano notizie di come le formazioni tedeschi affrontino l’emergenza Coronavirus. I quattro club che, nel corso di questa stagione, hanno partecipato alla Champions League hanno deciso di “autotassarsi” come forma di solidarietà per le altre società di prima e seconda divisione, in modo da permettere al calcio tedesco di superare la crisi.

LA RISPOSTA – “Nell’ambito di una campagna di solidarietà, le squadre tedesche partecipanti alla Champions League (Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e RB Lipsia) stanno mettendo a disposizione un totale di venti milioni di euro. Lo scopo della campagna è fornire sostegno finanziario al disagio innescato dalla crisi Coronavirus per i club di Bundesliga e 2. Bundesliga.

«Abbiamo sempre detto di voler dimostrare solidarietà per i club, che a causa di questa situazione eccezionale non possono gestirsi da soli. Il Borussia Dortmund sta attualmente lavorando a fondo attraverso diverse azioni, ovviamente siamo disposti anche ad aiutare il calcio professionistico. Si tratta di affrontare le conseguenze economiche della pandemia», sottolinea il CEO del BVB Hans-Joachim Watzke.

I quattro club inizialmente rinunceranno alla loro quota dei diritti TV non distribuiti dalla DFL nella prossima stagione. Questo importo, pari a circa dodici milioni e cinquecentomila euro con l’attuale distribuzione, sarà aumentato dalle risorse degli stessi club. La DFL deciderà i criteri per la distribuzione.

«Questa campagna sottolinea che la solidarietà in Bundesliga e 2. Bundesliga non è solo a parole. La DFL è molto grata alle quattro partecipanti alla Champions League, a nome di tutti i club», ha spiegato Christian Seifert, portavoce DFL”.

Fonte: BVB.de

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.