Calciomercato

Rakitic, Inter scatena l’asta? Barcellona gongola: 3 top club alla porta! – MD

Come scrive il Mundo Deportivo, l’Inter è uno dei club interessati a Ivan Rakitic. La situazione contrattuale del croato e l’arrivo di Frenkie de Jong, porterebbero il vice campione del mondo a guardarsi attorno: ma tante squadre vogliono il centrocampista blaugrana 

LA SITUAZIONEIvan Rakitic continua a essere il sogno di diversi top club europei. Il 30enne croato e centrocampista del Barcellona, infatti, possiede un contratto che scade nel 2021. La clausola rescissoria che pende sulla testa del giocatore originario di Rheinfelden di 125 milioni di euro appare abbastanza proibitiva per un giocatore che si appresta a compiere 31 anni a marzo.

PERCHÉ PARTIREBBE E L’INTER – Perché aumentano le possibilità che il numero quattro blaugrana lasci la Catalogna? In primo piano spunta il nome di Frenkie de Jong: non c’entra solo il nome e l’aggiunta di un nuovo centrocampista ma anche la cifra spesa per il talentino dell’Ajax, circa 75 milioni di euro che il Barça deve coprire. Ecco che spunta, dunque, l’Inter, pronta a sferrare l’attacco con il suo a.d. Giuseppe Marotta.

LA CONCORRENZA – La concorrenza, però, è alta. Essendo un giocatore talentuoso, la situazione di Rakitic ha fatto rizzare le orecchie a club come il Manchester United e il Bayern Monaco che mirano a rinnovare la “talentuosità” del proprio centrocampo la prossima estate. Il prestigio della Premier League da una parte e il ritorno in Bundesliga (già giocata con lo Schalke 04) dall’altra. Spunta, nell’intermezzo, un ritorno di fiamma del PSG che aveva lusingato il croato già nella scorsa estate.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.