Rakitic, Inter scatena l’asta? Barcellona gongola: 3 top club alla porta! – MD

Articolo di
23 febbraio 2019, 12:43
Ivan Rakitic

Come scrive il Mundo Deportivo, l’Inter è uno dei club interessati a Ivan Rakitic. La situazione contrattuale del croato e l’arrivo di Frenkie de Jong, porterebbero il vice campione del mondo a guardarsi attorno: ma tante squadre vogliono il centrocampista blaugrana 

LA SITUAZIONEIvan Rakitic continua a essere il sogno di diversi top club europei. Il 30enne croato e centrocampista del Barcellona, infatti, possiede un contratto che scade nel 2021. La clausola rescissoria che pende sulla testa del giocatore originario di Rheinfelden di 125 milioni di euro appare abbastanza proibitiva per un giocatore che si appresta a compiere 31 anni a marzo.

PERCHÉ PARTIREBBE E L’INTER – Perché aumentano le possibilità che il numero quattro blaugrana lasci la Catalogna? In primo piano spunta il nome di Frenkie de Jong: non c’entra solo il nome e l’aggiunta di un nuovo centrocampista ma anche la cifra spesa per il talentino dell’Ajax, circa 75 milioni di euro che il Barça deve coprire. Ecco che spunta, dunque, l’Inter, pronta a sferrare l’attacco con il suo a.d. Giuseppe Marotta.

LA CONCORRENZA – La concorrenza, però, è alta. Essendo un giocatore talentuoso, la situazione di Rakitic ha fatto rizzare le orecchie a club come il Manchester United e il Bayern Monaco che mirano a rinnovare la “talentuosità” del proprio centrocampo la prossima estate. Il prestigio della Premier League da una parte e il ritorno in Bundesliga (già giocata con lo Schalke 04) dall’altra. Spunta, nell’intermezzo, un ritorno di fiamma del PSG che aveva lusingato il croato già nella scorsa estate.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE