Prepartita

Spalletti a Inter TV: “Fiorentina in forma eccezionale. Eintracht? Noi più esperienza”

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di “Inter TV” alla vigilia di Fiorentina-Inter, sfida in programma domani al “Franchi” alle ore 20.30 e valida per la venticinquesima giornata di Serie A: il tecnico nerazzurro commenta l’ottimo stato di forma della squadra allenata da Stefano Pioli e dice la sua sull’Eintracht Francoforte, prossimo avversario in Europa League. Di seguito le sue dichiarazionni

BAGAGLIO DI CONOSCENZE Luciano Spalletti parla così ai microfoni di “Inter TV” alla vigilia di FiorentinaInter, sfida in programma domani sera al “Franchi” alle ore 20.30: «Abbiamo preparato la partita nel tempo a disposizione, nel senso che quelli che hanno giocato li rivedremo solo nell’allenamento pomeridiano, riusciremo a valutare le possibilità di recupero e metterci poi qualche notizia che riguarda la Fiorentina, anche se ognuno dei nostri calciatori ha a sua disposizione un bagaglio di conoscenza importante dei nostri avversari».

SULLE CONDIZIONI DELLA FIORENTINA – «La Fiorentina è una squadra in eccezionale condizione, hanno lavorato bene anche con gli inserimenti del mercato. Pioli in particolare ha trovato una quadratura importante, la sua è una squadra che gioca in maniera ordinata e compatta, riesce benissimo a sapere quando aspettare e quando ripartite velocemente. È un momento difficile per affrontare la Fiorentina, nel senso che stanno bene e sanno benissimo come produrre il calcio che vogliono. Noi abbiamo avuto un momento particolare perché non siamo riusciti a portare punti in classifica mentre i nostri avversari hanno fatto risultati positivi. Ora si è assottigliata questa differenza, ma fondamentale è aver ritrovato la nostra qualità».

SULL’AVVERSARIO DI EUROPA LEAGUE – «Eintracht? Un avversario forte, una di quelle che possono ambire ad arrivare in fondo però nel nostro Dna ci deve essere la competizione e la ricerca di misurarsi con queste squadre. Il fatto che abbiano vinto tutte le partite del girone significa che sono squadre di assoluto livello. Però noi abbiamo più esperienza, abbiamo affrontato qualche squadra in Europa e abbiamo qualche conoscenza. A noi fa piacere andare a misurarsi su questi livelli di calcio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.