PartitePrimo Piano

Spalletti: “Inter non dipende dal singolo. Icardi e Perisic…”

L’Inter di Luciano Spalletti domani affronterà al “Franchi” la Fiorentina guidata da Stefano Piolo (calcio d’inizio alle 20.30). Oggi consueta conferenza stampa del tecnico nerazzurro. Queste le sue parole

MOMENTO – «Tutte le partite sono un esame, non soltanto Fiorentina-Inter. Attraversiamo un buon periodo ma, se poi non vinci le partite, le inseguitrici si possono sempre avvicinare. A livello individuale è importante che tutti diano il massimo per raggiungere gli obiettivi della squadra. Perisic e Nainggolan sono in buone condizioni attualmente, ma non solo loro. Abbiamo tante partite, servirà il contributo di tutti».

CRESCITA – «Sono ottimista per il finale di stagione, le squadre che ci inseguono sono quelle che ci aspettavamo sin dall’inizio quindi non siamo preoccupati e accettiamo la competizione. Quando sono arrivato qui, l’Inter era dietro squadre come Roma e Milan».

SINGOLI – «Keita Balde sta migliorano ma bisogna ancora aspettare qualche giorno, Mauro Icardi spero rientri presto. I gol possono arrivare anche da altri uomini: Joao Mario deve segnare di più, Vecino e Brozovic sanno trovare la porta».

PERISIC – «Il segreto di un calciatore è la sua forza mentale, il suo carattere. Perisic è un giocatore che sta facendo tutto nel modo corretto, ha saputo ripartire nella maniera più giusta».

POLITANO – «Lui è un giocatore di grande movimento e che ci permette di avere possesso palla e superiorità sulla trequarti. Non è una punta d’area di rigore ma potrebbe essere utile per creare spazi per i propri compagni».

PARTITA – «In Fiorentina-Inter la squadra dovrà dimostrare continuità di comportamento, una squadra come l’Inter non può dipendere solo da un giocatore. Qui abbiamo tanti giocatori che fanno la differenza, penso ad esempio alla nostra linea difensiva. In questo momento stiamo riuscendo a gestire bene l’andamento delle partite, andremo a Firenze a giocarci la partita con grande rispetto per l’avversario ma senza alcun timore».

A causa di un problema nello streaming della conferenza stampa dal canale YouTube dell’Inter, le parole di Luciano Spalletti sono riportate dall’account Twitter ufficiale della società nerazzurra (@Inter).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.