Calciomercato

Pasqualin: “Mercato invernale non cambia. Inter? 3 nomi per il salto”

Il mercato invernale difficilmente si dimostra decisivo per le sorti stagionali. Tuttavia, due acquisti possono bastare all’Inter per fare un decisivo passo in avanti. Questo il pensiero del procuratore Claudio Pasqualin ai microfoni di “Radio Sportiva”.

TRE NOMI – Difficilmente il mercato invernale porta in dote alle squadre forze così decisive nelle sorti finali di una stagione, secondo Claudio Pasqualin. Le squadre vengono costruite nel profondo durante la sessione estiva, come fatto dall’Inter con il nuovo tecnico Antonio Conte. Tuttavia, ai nerazzurri possono bastare tre nomi “nuovi” per colmare definitivamente il gap con la Juventus. Uno di questi nomi è già in casa: si tratta del recupero di Alexis Sanchez. Infortunatosi durante la sosta di ottobre, il cileno finora ha raccolto solo 4 presenze ed 1 gol con l’Inter, obbligando Romelu Lukaku e Lautaro Martinez agli straordinari. Assieme a Stefano Sensi e Nicolò Barella, Sanchez è tornato a disposizione di Conte, che ha di nuovo un organico (quasi) completo. Gli altri due nomi, invece, potrebbero arrivare dal mercato. Ecco il punto di Pasqualin: «Storicamente il mercato di gennaio non decide le sorti del campionato. Però questa Serie A è molto equilibrata e incerta, quindi la verità del mercato invernale che non decide può essere modificata. A fronte di una Juventus che non cambierà niente, ci può essere l’Inter che tra Arturo Vidal, Olivier Giroud e il ritorno di Sanchez può fare un salto in avanti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.