CalciomercatoPrimo Piano

Nainggolan al Cagliari unica soluzione: per soddisfare l’Inter c’è una strada

Nainggolan può tornare al Cagliari entro il 5 ottobre. Dalla Sardegna più volte il nome del centrocampista dell’Inter è stato rilanciato, dagli stessi dirigenti rossoblù e dal tecnico Di Francesco. Per far sì che l’affare vada in porto, però, è necessario qualcosa di più rispetto al semplice prestito di un anno fa.

TRATTATIVA DIFFERENTERadja Nainggolan l’anno scorso si è trasferito al Cagliari in prestito gratuito. L’Inter ha risparmiato soltanto parte dell’ingaggio, da quattro milioni e mezzo netti a stagione, ma non ha incassato nulla per il ritorno del belga in rossoblù. Ieri la trattativa è ripresa e con buone possibilità di una conclusione rapida (vedi articolo). Con l’arrivo di Arturo Vidal è evidente che gli spazi per Nainggolan si riducano, quindi un’intesa sarebbe utile per tutti e lui accetta solo Cagliari. Non potrà, tuttavia, essere un’operazione identica a quanto avvenuto quattordici mesi fa: c’è da cambiare la formula.

COME ACCORDARSI? – Che Nainggolan torni al Cagliari in prestito è probabile, ma non gratis. Tommaso Giulini, a inizio settembre, ci aveva già provato: no secco dell’Inter. Le discussioni sono però proseguite, chiudendo per Diego Godin per il quale l’ufficialità e l’arrivo in Sardegna sono previste per oggi. Sul belga il discorso è semplice: preso due anni fa dalla Roma per trentotto milioni (con Davide Santon valutato nove milioni e mezzo e Nicolò Zaniolo quattro e mezzo, quindi pagando ventiquattro milioni “cash”), è ora a bilancio per circa diciannove, avendo firmato un contratto quadriennale. Un prestito con diritto, o ancora meglio obbligo di riscatto, rinvierebbe di un anno il trasferimento a titolo definitivo (scontato: vuole chiudere la carriera in Sardegna) permettendolo a cifre più basse, circa dieci milioni, evitando una minusvalenza. Questa è la strada per Nainggolan al Cagliari: con l’Inter le possibilità di chiudere entro fine mercato ci sono.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.