Calciomercato Serie A – Punto sulle trattative aggiornato al 21 gennaio

Articolo di
21 Gennaio 2019, 00:51
Condividi questo articolo

Weekend finito e calciomercato che può riprendere a pieno regime: nonostante si sia giocata gran parte della ventesima giornata di Serie A ci sono state delle notizie piuttosto importanti, che si svilupperanno nei prossimi giorni o addirittura nelle prossime ore.

INTER SPUNTATA – Il day after dello 0-0 contro il Sassuolo ha ribadito le difficoltà offensive dell’Inter, che quando Mauro Icardi è in una giornata storta fatica tantissimo a trovare la via del gol: anche per questo si è parlato ancora di Duvan Zapata, addirittura prima che il colombiano segnasse un poker nello 0-5 dell’Atalanta a Frosinone (vedi articolo).

CALCIOMERCATO SERIE A – Oggi alle ore 15 si giocherà Genoa-Milan ma alla partita non prenderà parte Gonzalo Higuain: l’attaccante argentino è stato escluso per scelta tecnica dai convocati del primo posticipo del lunedì di Serie A perché non concentrato sul match, in quanto sta pensando al Chelsea. La sua esperienza al Milan è durata appena sei mesi, non certo indimenticabili, e fra martedì e mercoledì verrà chiusa la trattativa col Genoa per Krzysztof Piatek (che guarderà la gara dalla tribuna perché squalificato). Diego Farias saluta il Cagliari con un gol decisivo al 91′, il brasiliano ora andrà al Bologna mentre ai sardi finirà Diego Falcinelli in uno scambio (e c’è da chiudere anche Nahitan Nandez del Boca Juniors), i felsinei invece provano a prendere Leonardo Spinazzola dalla Juventus, che pare aver chiuso per Matteo Darmian. Il gol alla Sardegna Arena rilancia le quotazioni di Miha Zajc per l’Empoli, lo sloveno adesso non dovrebbe più partire almeno in questa sessione invernale di calciomercato.

UFFICIALI – Questo l’unico affare fatto di calciomercato delle ultime ventiquattro ore in Serie A: Sebastiano Longo, rientrato negli scorsi giorni al Parma da un prestito alla Paganese, va con la stessa formula al Potenza. Ce n’è un secondo, pur non essendo ancora ufficiale a livello di contratto depositato o annuncio sui canali del club: è Giuseppe Pezzella dall’Udinese al Genoa, visto che il terzino è stato convocato da Cesare Prandelli.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.