Calciomercato Serie A, news e trattative aggiornate a oggi 5 agosto 2019

Articolo di
5 agosto 2019, 00:37
Speciale calciomercato

È stato un weekend pieno di colpi di scena, gli ultimi proprio stasera, per il calciomercato in Serie A: comincia una settimana di tanti affari. Questo il riepilogo di tutte le principali news di mercato, delle trattative e degli annunci ufficiali delle ultime ventiquattro ore.

CALCIOMERCATO INTER

Romelu Lukaku non chiude con la Juventus ed ecco che l’Inter torna in corsa: prevista una nuova offerta al Manchester United, che stavolta potrebbe essere quella buona (vedi articolo). Fase di attesa per Edin Dzeko, oggi Radja Nainggolan sarà ufficiale al Cagliari.

CALCIOMERCATO JUVENTUS

Una trattativa che sembrava ai dettagli si ferma all’ultimo passo: Paulo Dybala aspetta troppo e il Manchester United molla, salta lo scambio con Lukaku. È chiusa invece l’operazione col Manchester City, che porta in bianconero Danilo e in Inghilterra Joao Cancelo. Ufficiale Moise Kean all’Everton.

CALCIOMERCATO LAZIO

Percorso inverso per Milan Badelj. Il centrocampista croato lascia la Lazio in prestito con diritto di riscatto e fa ritorno alla Fiorentina, operazione da concludere in questi giorni se non già nelle prossime ore. Come sostituto si parla di Seko Fofana dell’Udinese.

CALCIOMERCATO MILAN

Ufficiale l’arrivo di Ismael Bennacer dall’Empoli, confermato in mattinata ma non una vera e propria news perché aveva fatto le visite mediche da due settimane. Previsti nuovi contatti per Angel Correa, in uscita possibili le partenze di Diego Laxalt e Hakan Çalhanoglu.

CALCIOMERCATO NAPOLI

Aurelio De Laurentiis ha confermato l’interesse per Lukaku, ma il Napoli dovrebbe essersi fermato a un semplice sondaggio. Il colpo di mercato degli azzurri sarà (almeno) uno fra James Rodriguez del Real Madrid e Hirving Lozano del PSV Eindhoven.

CALCIOMERCATO ROMA

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, riduce le possibilità di prendere Grégoire Defrel, per il quale ora la Roma presumibilmente dovrà trovare un’altra sistemazione. Il nome nuovo per la difesa è quello del cileno Guillermo Maripan dell’Alavés.

CALCIOMERCATO SERIE A

Fra le news di mercato sulle altre di Serie A la Fiorentina, assieme a Badelj, punta Sander Berge del Genk (prima offerta rifiutata) e Walter Kannemann del Gremio in caso di addio di German Pezzella, intanto in mattinata Riccardo Saponara farà le visite mediche col Genoa. Si è sbloccata la trattativa fra Cagliari e Boca Juniors per Nahitan Nandez, col centrocampista che dovrebbe essere in Italia fra oggi e domani. Attenzione infine a Mario Balotelli, che potrebbe davvero andare al Verona: c’è una mezza conferma del tecnico gialloblù Ivan Juric.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE