Match

Inter-Spezia, per Thiago Motta cambia la formazione: varie novità

Inter-Spezia si giocherà domani alle ore 18.30. Per il turno infrasettimanale di Serie A Thiago Motta torna al Meazza e cambia non poco la formazione rispetto alla sconfitta per 0-1 di domenica col Bologna.

LE NOVITÀ – Per Inter-Spezia si può arrivare a quattro o cinque cambi di formazione per Thiago Motta. La sconfitta per 0-1 di domenica pomeriggio col Bologna ha inguaiato i liguri, quartultimi a undici punti e col Cagliari che stasera si è portato a -2 (vedi articolo). Per questo l’ex centrocampista dell’Inter, già visto sulla panchina avversaria due anni fa col Genoa (finì 4-0), farà qualche modifica per cercare un rilancio. La sicurezza è il ritorno di Emmanuel Gyasi, che ha scontato la squalifica e si riprenderà il posto sulla sinistra dell’attacco. Davanti può cambiare tutto il tridente: a destra aveva giocato Janis Antiste, ora può essere di nuovo il momento di Daniele Verde. Da centravanti M’Bala Nzola o Rey Manaj, con l’angolano favorito sull’altro ex.

DIFESA E CENTROCAMPO – Nella formazione anti-Inter dello Spezia novità anche negli altri ruoli. Torna a centrocampo Jacopo Sala, che aveva segnato il gol vittoria contro il Torino. Gli altri due in mezzo sono i confermati Viktor Kovalenko e Giulio Maggiore (tifoso nerazzurro, a segno col Milan a febbraio), ma non è scontato che Simone Bastoni possa scivolare in panchina. Quest’ultimo è in ballottaggio con Arkadiusz Reca, tornato a giocare dopo un lungo infortunio, per riprendersi il suo ruolo naturale di terzino sinistro. A destra più la conferma di Kelvin Amian del ritorno di Salva Ferrer, poi in mezzo Martin Erlic ha ormai soffiato il posto a Petko Hristov con Dimitrios Nikolaou titolare fisso. Il portiere è da un po’ di tempo sempre Ivan Provedel e non cambierà certo domani. Questa la probabile formazione di Thiago Motta per Inter-Spezia: Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, S. Bastoni; Kovalenko, Sala, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.