Match

Eriksen chiamato all’ennesima dimostrazione in Atalanta-Inter

Che ruolo avrà Christian Eriksen in Atalanta-Inter (in programma domenica alle 15.00)? Sale l’attesa per conoscere le scelte di Conte in vista del match.

FRENATOChristian Eriksen stenta a decollare in maglia Inter. A nove mesi dal suo arrivo, il tempo delle attese è finito, quantomeno da parte di Antonio Conte. Il tecnico continua a elogiare l’atteggiamento del danese, ma gli zero minuti concessi contro il Real Madrid suonano come una bocciatura. Dalla sosta di ottobre Eriksen le aveva giocate tutte, quasi un’ora di gioco contro Genoa e Parma, 79′ contro il Borussia Monchengladbach. Solo scampoli, invece, contro Milan e Shakhtar Donetsk. La gestione Conte del numero 24 continua ad essere illeggibile, creando confusione al giocatore e ai tifosi.

ATTEGGIAMENTO – Di sicuro l’approccio in campo di Eriksen non sostiene la sua pretesa di essere titolare sempre. Complice anche un’Inter più votata all’attacco, che accorcia molto gli spazi nella metà campo offensiva, il danese non riesce a illuminare la manovra. Viene tuttavia difficile pensare che l’Atalanta, prossima avversaria dell’Inter, scelga di chiudersi in difesa per saturare gli sbocchi offensivi. Anzi, le ultime gare dei bergamaschi mettono in luce una notevole vulnerabilità difensiva. Potrebbero forse generarsi le condizioni per esaltare il gioco di Eriksen? È giunta l’ora di dimostrare il suo contributo (come di tutta la squadra) per invertire il trend non positivo intrapreso ad ottobre.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.