Calciomercato

Lautaro Martinez via dall’Inter? Il Racing fa il “tifo” per l’extra clausola

Lautaro Martinez può lasciare l’Inter già in estate ma solo se arriva l’offerta giusta. Tradotto: la clausola potrebbe non bastare più. In Argentina – precisamente il portale TyC Sports – si parla dei piani ambiziosi del Racing Avellaneda, che sogna la sua percentuale extra grazie al numero 10 ceduto appena due anni fa

PERCENTUALE IN AUMENTO – Il Racing Club de Avellaneda continua a seguire con attenzione le evoluzioni in casa nerazzurra. Soprattutto quelle di mercato che riguardano il grande ex Lautaro Martinez, avendo un interesse indiretto sul suo futuro. L’interesse del Barcellona, a cui si è aggiunto quello del Manchester City, spinge l’Inter a prendere una decisione. Aumentare l’attuale clausola rescissoria fissata a 111 milioni di euro per ricavare il più possibile dall’eventuale cessione. E l’eventuale aumento della clausola di Lautaro Martínez interessa al Racing perché ha strappato una percentuale pari al 10% sulla vendita del classe ’97 argentino in caso di operazione superiore ai 14 milioni. Quest’ultima, cifra minima che si garantisce l’Inter. Ad esempio, qualora Lautaro Martinez andasse via al valore dell’attuale clausola (111 milioni), il Racing riceverebbe dall’Inter il 10% dei 97 milioni residui (111-14, ndr), ovvero poco meno di 10 milioni. Un ricavo (posticipato) non da poco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.