Mondo Inter

Bordon: “Inter? Piaciuta meno con Lazio e Juventus. Comunque Conte…”

Intervistato ai microfoni di “TuttoCampo.it”, Ivano Bordon, ex portiere e bandiera dell’Inter, ha parlato della sua carriera e dell’Inter di Antonio Conte

CARRIERA – Queste le parole di Ivano Bordon, ex portiere e bandiera dell’Inter, sulla sua esperienza tra le fila del club nerazzurro. «Ricordo benissimo tutta la mia vita calcistica, mi è rimasto dentro quello che mi ha dato tanto sulla crescita tecnica prima e umana poi. Il mio allenatore Invernizzi e poi Masiero molto importanti per me».

FORMAZIONE – Bordon sull’Inter di questa stagione. «Quest’anno fino alla sospensione del campionato la squadra mi è piaciuta, con Lazio e Juve meno, comunque Conte sta facendo un buon lavoro e attenderei la ripresa per dar definitiva la classifica».

MIGLIOR PORTIERE – Bordon sull’evoluzione del ruolo del portiere nel corso degli anni e sul miglior estremo difensore attuale. «Il ruolo del portiere è cambiato molto, prima per le nuove regole, poi perche partecipa molto alla costruzione dell’azione con i piedi. Ha forse un vantaggio che deve essere sempre attentissimo ed essere sempre presente al gioco perchè non ha piu’ l’uomo staccato che poteva dargli una sicurezza in piu’. Le difese a zona e linea difensiva alta ti fanno rimanere sveglio. A me piace il portiere che abbia tutte le qualita’, prima la tecnica e saper stare in porta, poi adesso bisogna avere anche dei buoni piedi, non prima i piedi e poi in porta. Allisson penso sia il migliore, direi poi Oblak, Ter Stegen. Handanovic oltre agli italiani: Donnarumma, Meret e Gollini».

Fonte: TuttoCampo.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.