FocusPrimo Piano

Inter-Getafe, ecco chi sono gli avversari agli ottavi di Europa League

In Europa League sarà Inter-Getafe agli ottavi di finale: questo l’esito del sorteggio di poco fa a Nyon (vedi articolo). Questa la presentazione della formazione spagnola (è un sobborgo di Madrid), che nel 2020 non ha mai pareggiato con cinque vittorie e altrettante sconfitte.

NUOVO AVVERSARIO – Sarà Inter-Getafe agli ottavi di Europa League, novità assoluta. Non ci sono precedenti, con l’Inter che torna per la prima volta a Madrid dopo la finale di Champions League del 2010. La formazione di José Bordalas è quinta in Liga, ma fino alla scorsa giornata era terza ed è a -1 da Atlético Madrid e Siviglia. Promosso nel 2017, il Getafe ha chiuso nel 2017-2018 ottavo e poi due volte quinto. In Europa League nel Gruppo C è arrivato secondo dietro al Basilea, con dodici punti (quattro vinte e due perse, otto gol fatti e quattro subiti), perdendo entrambe le gare con gli svizzeri ma vincendo 3-0 lo scontro diretto all’ultima col Krasnodar. Ai sedicesimi ha eliminato da sfavorito l’Ajax, vincendo 2-0 in casa e perdendo 2-1 ieri ad Amsterdam. Inter-Getafe sarà la seconda volta agli ottavi per gli spagnoli: nel 2008 superarono il Benfica.

RIVALE OSTICO – Il Getafe è ben allenato (Bordalas spesso associato a Diego Pablo Simeone), che punta su corsa e fisicità con diversi elementi di qualità. Gioca col 4-4-2, ma ha quattro attaccanti di livello: Deyverson (preso a gennaio dal Palmeiras, in gol con l’Ajax all’andata), Jaime Mata (a segno ieri alla Johan Cruijff ArenA), Jorge Molina (trentasette anni ma ancora attivissimo) e Angel Rodriguez (miglior marcatore stagionale, undici reti). Il più utilizzato è il difensore Djené Djakonam, mentre bisogna stare molto attenti anche all’esterno sinistro Marc Cucurella (di proprietà del Barcellona) e ai centrali di centrocampo Mauro Arambarri e Nemanja Maksimovic. Le squadre di Bordalas sono famose per gioco duro (faranno tanti falli), provocazioni e perdite di tempo (celebre in Spagna la polemica con Quique Setién). Occhio quindi: Inter-Getafe sarà una partita complessa, per andare ai quarti di Europa League ci sarà da sudare molto in campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.