Focus

La Juventus non è ancora la squadra di Sarri, ma sa vincere

La Juventus di Maurizio Sarri deve ancora assorbire il calcio del suo tecnico, ma nel mentre sta trovando continuità di risultati.

TATTICA – Il punto di aprtenza della Juventus di Sarri è la difesa a quattro, non una cosa scontata negli ultimi otto anni bianconeri. Il tecnico è partito con un 4-3-3 che assomigliava molto in certe fasi a un 4-4-2, ma dopo l’infortunio di Douglas Costa è passato al 4-3-1-2, suo modulo di riferimento ai tempi di Empoli.

STATISTICHE – I bianconeri sono secondi in classifica in virtù del pareggio con la Fiorentina. Per il resto il cammino è netto, solo vittorie. Stupiscono un po’ i 5 gol subiti visto che la solidità difensiva è sempre stata la prima caratteristica della Juventus in questo ciclo. Tre di queste reti sono arrivate nell’ultima mezz’ora. Una situazione che soffre particolarmente sono i calci piazzati.

DETTAGLI – Parlando di singoli è necessario citare Higuain, che sembrava destinato alla partenza oltre che in declino invece è rinato. Di Ronaldo è anche superfluo segnalare la pericolosità. In mezzo al campo il riferimento del gioco è Pjanic che gioca un’infinità di palloni e aggiunge anche un notevole numero di km percorsi. Fondamentali anche gli esperti Khedira e Matuidi per dare equilibrio alla formazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.