Mondo Inter

Mutti: “Per l’Inter un vantaggio anche pareggiare con la Juventus. Conte…”

Inter-Juventus è stata presentata anche da Bortolo Mutti. Il tecnico, ospite di “90° minuto” su Rai Sport +, ha parlato del derby d’Italia di stasera partendo dalle parole di Antonio Conte nella conferenza stampa di vigilia (vedi articolo).

LA REAZIONEBortolo Mutti analizza il motivo per cui Antonio Conte è stato molto deciso nella conferenza stampa di ieri, prima di Inter-Juventus: «I momenti ti fanno pensare a certe situazioni, poi fra quattro o cinque domeniche magari le situazioni si sono un po’ ribaltate. Però l’Inter, in questo momento, ha una forza caratteriale anche dettata dal suo allenatore. È una squadra che deve crescere sotto certi aspetti, ma c’è tempo per farlo. È una partita importante a livello psicologico per gestire il campionato: sicuramente perdere per la Juventus sarebbe molto deficitario, però sarebbe un grande vantaggio per l’Inter pareggiarla, perché mantenere il vantaggio di due punti sulla Juventus e avere una partita importante alle spalle vorrebbe dire aver fatto già un passo in avanti».

STOP ALLE POLEMICHE – Mutti si augura che Inter-Juventus si giochi senza ulteriori scintille: «Anche l’intervento di Conte (in conferenza stampa, ndr) fa il riferimento alla sua storia e al suo passato, è una situazione abbastanza complessa. Bisogna lasciar parlare il campo, secondo me, che è la cosa più bella: è una grande partita tecnica e tattica, i due allenatori sono il top e stanno facendo giocare bene le due squadre. Penso che sarà il campo a farci divertire».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.