AmarcordVideo

VIDEO – Inter, la rimonta impossibile: con la Sampdoria da 0-2 a 3-2 in 5′!

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2005: il 9 gennaio i nerazzurri vincevano 3-2 contro la Sampdoria in Serie A, un match reso indimenticabile dalla rimonta negli istanti finali di gara, coi blucerchiati avanti 0-2 fino all’88’ e sconfitti nel terzo minuto di recupero da Alvaro Recoba dopo i gol di Obafemi Martins e Christian Vieri.

MAI ANDARE VIA PRIMA DALLO STADIOQuattordici anni fa l’Inter batteva 3-2 la Sampdoria nella diciottesima giornata di Serie A 2004-2005. A due minuti e mezzo dal 90′ la situazione per la squadra di Roberto Mancini, ancora imbattuta in stagione, è disperata: i blucerchiati sono avanti 0-2 per effetto dei gol di Max Tonetto e Vitali Kutuzov. Alvaro Recoba ha appena colpito il palo con un sinistro da fuori e sembra la classica giornata in cui tutto va storto, ma Obafemi Martins con un guizzo cambia direzione disorientando la difesa doriana e d’esterno riesce finalmente a battere Francesco Antonioli accorciando le distanze. Gran parte del pubblico presente al Meazza sta lasciando lo stadio, ma nessuno sa ancora che con quel gol iniziano i cinque minuti e ventisette secondi più incredibili della storia interista: appena cominciato il recupero Martins, che pochi secondi prima aveva chiesto invano un calcio di rigore, in rovesciata dal fondo serve in mezzo Christian Vieri che gira in rete il già di per sé clamoroso 2-2. Sarebbe l’ennesimo segno X in un campionato dominato dai pareggi, ma ci sono ancora quattro minuti da giocare e al 93′, su cross dalla destra respinto, Dejan Stankovic lascia il pallone al Chino Recoba che col sinistro realizza l’impensabile 3-2. È l’apoteosi: l’Inter vince al 93′ una partita che all’88’ era di fatto persa. Di seguito il video dall’account YouTube “embratur”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh