Video

VIDEO AMARCORD – Milito il primo pezzo di Triplete: l’Inter stende la Roma

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 5 maggio 2010. Contro la Roma i nerazzurri conquistano il primo trofeo del Triplete: la firma è – ovviamente – di Diego Milito.

E UNO! – Il 5 maggio e Roma compongono una combinazione celebre in casa Inter. La prima prende forma nel 2002, ma viene cancellata da quella del 2010. Otto anni dopo, infatti, i nerazzurri di José Mourinho (da ieri prossimo allenatore sull’altra sponda) tornano a Roma, stavolta per affrontare i giallorossi. L’occasione è la finale di Coppa Italia, che vede le due squadre contro per la quinta volta in sei anni. La gara è cattiva sin da subito: un intervento dell’ex Nicolas Burdisso costringe Wesley Sneijder a uscire già dopo sei minuti. Ancora peggio farà Francesco Totti, che all’88’ rifila un violentissimo calcione a Mario Balotelli, ricevendo il rosso diretto. In mezzo c’è il gol che decide la gara, e arriva al 40′. Thiago Motta serve Diego Milito in verticale, con un bellissimo tocco d’esterno. Il Principe scappa via e, arrivato nell’area giallorossa, manda la palla verso l’incrocio più lontano. 1-0 Inter, e le prime sillabe del Triplete iniziano ad apparire nel palmarès nerazzurro. Rivediamo la vittoria della Coppa Italia nel video YouTube di “michool82”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.