Video

VIDEO AMARCORD – Milito il primo pezzo di Triplete: l’Inter stende la Roma

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 5 maggio 2010. Contro la Roma i nerazzurri conquistano il primo trofeo del Triplete: la firma è – ovviamente – di Diego Milito.

E UNO! – Il 5 maggio e Roma compongono una combinazione celebre in casa Inter. La prima prende forma nel 2002, ma viene cancellata da quella del 2010. Otto anni dopo, infatti, i nerazzurri di José Mourinho (da ieri prossimo allenatore sull’altra sponda) tornano a Roma, stavolta per affrontare i giallorossi. L’occasione è la finale di Coppa Italia, che vede le due squadre contro per la quinta volta in sei anni. La gara è cattiva sin da subito: un intervento dell’ex Nicolas Burdisso costringe Wesley Sneijder a uscire già dopo sei minuti. Ancora peggio farà Francesco Totti, che all’88’ rifila un violentissimo calcione a Mario Balotelli, ricevendo il rosso diretto. In mezzo c’è il gol che decide la gara, e arriva al 40′. Thiago Motta serve Diego Milito in verticale, con un bellissimo tocco d’esterno. Il Principe scappa via e, arrivato nell’area giallorossa, manda la palla verso l’incrocio più lontano. 1-0 Inter, e le prime sillabe del Triplete iniziano ad apparire nel palmarès nerazzurro. Rivediamo la vittoria della Coppa Italia nel video YouTube di “michool82”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh