AmarcordVideo

VIDEO – 2010-2019, nove anni fa Milito dava la Champions League all’Inter

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2010: il 22 maggio i nerazzurri vincevano 0-2 contro il Bayern Monaco nella finale di Champions League 2009-2010, completando la stagione perfetta con il terzo trofeo in diciassette giorni. E la speranza è che a settembre si possa tornare a giocare in quella competizione…

ECCOLO IL TRIPLETE! – Nove anni fa l’Inter batteva 0-2 il Bayern Monaco nella finale di Champions League 2009-2010. All’Estadio Santiago Bernabéu di Madrid si gioca per riscrivere la storia e completare un meraviglioso mese di maggio, sei giorni dopo aver vinto il campionato e diciassette dopo la Coppa Italia. A rompere l’equilibrio è ovviamente il protagonista della stagione, Diego Milito, che al 35′ su rilancio di Julio César fa uno-due con Wesley Sneijder e si presenta davanti al portiere avversario Hans-Jorg Butt superandolo con il destro. Dopo una prima parte di ripresa in cui i tedeschi si sforzano per pareggiare, con Julio César per due volte decisivo e un salvataggio quasi sulla linea di Esteban Cambiasso, al 70′ arriva il gol dell’apoteosi: contropiede avviato da Samuel Eto’o, palla ancora a Milito che con una finta sensazionale lascia sul posto Daniel Van Buyten, destro nell’angolo basso lontano e Butt è nuovamente al tappeto, doppietta del Principe che entra ancor di più nella leggenda. Dopo quarantacinque anni l’Inter è di nuovo campione d’Europa, Javier Zanetti alza la Champions League al cielo e José Mourinho saluta dopo aver ottenuto il suo obiettivo: i nerazzurri salgono sul tetto del mondo, ottenendo uno storico Triplete. Di seguito il video dall’account YouTube “MegaFrank97”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.