Koulibaly: “Tanta delusione. Gli episodi non ci hanno premiato”
Kalidou Koulibaly esprime profonda delusione dopo la sconfitta del Napoli in...
Romelu Lukaku inizia il 2020 allo stesso modo in cui aveva terminato il 2019: con una doppietta. Il bomber dell’Inter sale così a 14 reti segnate nelle prime 18 presenze in Serie A coi nerazzurri: sbriciolato un record che resisteva da 20 anni. L’Inter ha voluto celebrarlo con questo messaggio.
INARRESTABILE – Tra Inter-Genoa e Napoli-Inter c’è un doppio trait d’union: 3 punti per i nerazzurri, 2 gol per Romelu Lukaku. Il belga demolisce (letteralmente) la retroguardia partenopea con una doppietta imbarazzante per potenza e ineluttabilità. Sale così a quota 14 reti in Serie A: davanti a lui solo Ciro Immobile per ora, con 19 gol. Cifre davvero mostruose per Lukaku, che nella partita contro il Napoli raggiunge e poi supera uno dei bomber più prolifici del passato nerazzurro. Prima del belga, solo Christian Vieri era riuscito a timbrare numeri così elevati. Nella stagione 1999/2000, dove il bomber italiano arrivò per la cifra monstre di 90 miliardi, mise a segno 13 reti nelle prime 18 presenze con l’Inter. Lukaku è riuscito a vanificare anche questo record, nonostante la tripletta con cui Vieri inaugurò la sua carriera in nerazzurro. Ecco il messaggio dell’Inter: “?| RECORD #Lukaku, con 1⃣4⃣ gol, è il miglior marcatore dell’Inter nell’era dei tre punti a vittoria dopo 18 presenze: superato il record precedente di @vieri_bobo registrato nel 2000 (13 reti) ⚽️⚽️⚽️#NapoliInter #FORZAINTER ⚫️?⚫️?“.
?| RECORD#Lukaku, con 1⃣4⃣ gol, è il miglior marcatore dell'Inter nell'era dei tre punti a vittoria dopo 18 presenze: superato il record precedente di @vieri_bobo registrato nel 2000 (13 reti) ⚽️⚽️⚽️#NapoliInter #FORZAINTER ⚫️?⚫️? pic.twitter.com/y1whkXaHzU
— Inter (@Inter) January 6, 2020