Zhang: “Prima dell’Inter mai vista una partita di calcio. Il FPF…”

Articolo di
19 Settembre 2019, 19:11
Condividi questo articolo

Steven Zhang, presidente dell’Inter, è intervenuto oggi all’Università Bocconi di Milano per una conferenza sul Fair Play Finanziario. Con lui presente anche Andrea Agnelli, presidente della Juventus

PROBLEMA – «Per anni, il nostro problema principale era il Fair Play Finanziario: parlavamo solo di quello. Non di marketing, di questioni commerciali o di giocatori, ma solo di FFP: ho speso un anno per capire come funzionasse».

CRESCITA – «Prima di comprare l’Inter eravamo una retail company, non avevo mai visto una partita di calcio. In questi anni abbiamo raddoppiato i dipendenti coinvolti nel marketing. Ci sono tanti miglioramenti che si possono fare intorno al FFP, specie per i passaggi di proprietà. Il Fair Play Finanzario 2.0 dev’essere più flessibile. In precedenza c’erano tante famiglie che investivano direttamente: oggi non è più possibile». Queste le parole di Steven Zhang.

Fonte: Calciomercato.com



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.