Primo Piano

Zhang: «Inter, scudetto momento speciale! Superlega? Dialogo con Uefa»

Steven Zhang, presidente dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista, via Skype, alla CGTN (China Global Television Network). Tra i temi trattati, le prospettive economiche del club, dopo la pandemia, e il fallimento del progetto Superlega

EUFORIA – Dopo l’intervista esclusiva rilasciata a “Sky Sport”, pochi giorni fa, Steven Zhang è tornato a parlare. L’ha fatto nel corso del programma televisivo The Agenda, proposto dall’emittente televisiva CGTN: «Lo scudetto con l’Inter è stato un momento speciale per tutti: per i tifosi, per la città. Anche perché abbiamo interrotto il dominio di chi vinceva da nove anni. Abbiamo lavorato nelle ultime quattro stagioni sulla strada giusta, e ovviamente vedere la città e i tifosi così felici è qualcosa di davvero soddisfacente».

INTERESSI – Tra i temi trattati, anche l’importanza del mercato globale per l’Inter: «L’Inter è sempre radicata nel suo pubblico locale – ha detto Zhang -, ed esso è molto importante, ma poiché lo sport è globale, non sorprende il fatto che il 50 percento del nostro pubblico viene in realtà dall’estero. Quindi sicuramente la Cina è un mercato molto importante e i tifosi sono interessati non solo al calcio, ma anche alla cultura italiana e alle informazioni e alle notizie che arrivano da Milano. Se parli con qualsiasi club sportivo in Europa o in altri paesi, il pubblico in Cina è sempre una delle massime priorità».

CRISI – Zhang si sofferma poi sull’impatto della pandemia, e sulla necessità di ridurre le spese dell’Inter: «La pandemia ha cambiato il panorama del calcio. Dobbiamo pensare di tagliare dei costi, e chiederci come possiamo interagire con il pubblico che abbiamo perso negli ultimi due anni. Penso che tutta l’industria dell’intrattenimento, e dello sport, debba creare concorrenza per capire davvero chi può fornire i prodotti migliori e più interessanti ai nostri consumatori».

SUPERLEGA – C’è spazio anche per parlare di Superlega: «Penso che l’intero incidente dimostri che dobbiamo lavorare con FIFA e UEFA – conclude Zhang – per migliorare davvero la qualità delle partite e per capire di quali altri cambiamenti abbiamo bisogno. Dobbiamo ascoltare i tifosi e capire quali sono le cose che potrebbero fornire loro un’esperienza migliore».

Fonte: CGTN.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.