Primo Piano

Zanetti: «Rifiutate tre big per l’Inter. E Puyol ancora mi ringrazia!»

Javier Zanetti in una lunga intervista concessa al collega Stefano Pasquino questa mattina su Tuttosport, ha parlato dei suoi tre “no” a big del passato che lo hanno cercato. Una di queste era il Barcellona, e Carles Puyol lo ringrazia tutt’ora.

INIZIO CARRIERA Javier Zanetti spiega com’è nata la sua passione per il calcio fino al suo arrivo all’Inter: «Mio amore per il calcio è nato a 3 anni quando mi hanno regalato un pallone da cui non mi staccavo mai. È iniziato tutto in un campetto vicino casa. Soprannome “Pupi”? Chiamavano così già mio fratello Sergio: in squadra c’erano tanti Javier e così sono diventato pure io Pupi, “pupazzo”. L’Inter mi ha preso dal Balfield, una squadra sconosciuta, in più quell’anno arrivarono pure Roberto Carlos e Paul Ince. Io ero il quarto straniero e all’epoca potevano andare in campo solo in tre ma il destino ha voluto che giocassi subito ed è nato un legame molto forte. Qui mi hanno fatto sentire subito a casa».

TRE NOJavier Zanetti svela tre retroscena riguardo il suo passato, quando è stato vicino a Real Madrid, Manchester United e Barcellona: «Nel 2001 avevo parlato con Valdano, allenatore del Real Madrid. Era quasi tutto fatto, ma ho deciso di restare. Oltre i soldi, però, consideravo la famiglia. Mi hanno “tentato” pure il Manchester United e il Barcellona l’anno successivo. Trovai Ferguson in aeroporto: mi salutò, mi chiese quando scadeva il contratto ma io ero felice a Milano, nonostante fossero anni molto complicati per l’Inter. Al Barcellona, invece, ho “lanciato” Puyol. Era nelle giovanili e aveva iniziato a fare qualche presenza. Un giorno Van Gaal lo chiamò e gli disse: “Voglio prendere il terzino destro più forte al mondo che è Zanetti: se non lo prendiamo, io ti tengo con me”. E Carles mi ringrazia ogni volta che mi vede».

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.