Focus

Inter-Milan 1-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Milan è il secondo trionfo in un derby nel 2023, in appena diciotto giorni dopo quello in Arabia Saudita in Supercoppa Italiana. A decidere per l’1-0 al Meazza è ancora una volta Lautaro Martinez, che a livello statistico continua a salire come numeri.

DUE – I giocatori nella storia dell’Inter che hanno segnato più gol di Lautaro Martinez nei derby contro il Milan. L’argentino raggiunge Alessandro Altobelli, Roberto Boninsegna, Enrico Candiani e Benito Lorenzi, che ne hanno firmati sette in maglia nerazzurra. Meglio solo Istvan Nyers con undici e Giuseppe Meazza con dodici. Contando anche i marcatori rossoneri solo in sei hanno fatto meglio di lui.

SETTE – I gol di Lautaro Martinez nelle dodici partite contro il Milan in carriera. Soltanto al Cagliari ha segnato di più: otto reti in otto partite.

DICIOTTO – Le partite da allenatore per Simone Inzaghi contro Stefano Pioli, il tecnico affrontato più volte in carriera. È anche quello che ha battuto di più, nove contro quattro pareggi e cinque sconfitte, ma è la prima in un derby con l’Inter.

DICIOTTO – I giorni in cui l’Inter ha vinto gli ultimi derby sul Milan, dopo lo 0-3 in Supercoppa Italiana del 18 gennaio. Ha fatto meglio dei ventisei fra il 2-1 in Coppa Italia del 26 gennaio 2021 e lo 0-3 in Serie A del 21 febbraio, ma il record per le due vittorie più ravvicinate (lato nerazzurro) è quattordici giorni fra il 12 (1-2) e il 26 ottobre 1994 (2-1) entrambe in Coppa Italia.

DUECENTO – I derby di campionato fra Inter e Milan, tra Prima Categoria (quattordici), Divisione Nazionale (otto) e Serie A (centosettantotto). Questa è la vittoria numero settantasei, contro cinquantanove pareggi e sessantacinque sconfitte. L’elenco non comprende il Campionato Alta Italia nel 1943-1944, durante la Seconda Guerra Mondiale, che portò a un’ulteriore vittoria a testa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.