CalciomercatoPrimo Piano

Vidal chiama ma la Juventus non può più rispondere: solo l’Inter in Italia

Vidal non ha più scelte. E probabilmente non le ha mai avute. Il futuro del centrocampista cileno, nel caso in cui sia nuovamente in Serie A, potrà essere solo nerazzurro. Le regole escludono la Juventus e favoriscono l’Inter di Conte

SLOT FINITI – Il calciomercato è fatto di dettagli, anche quelli più oscuri. Weston James Earl McKennie è il nuovo centrocampista statunitense della Juventus. Prima del colpo USA a Torino sempre per il centrocampo è arrivato il brasiliano Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo. Cosa c’entrano con l’Inter i due nuovi innesti bianconeri in mezzo al campo? Apparentemente nulla ma normativamente tanto, sempre in maniera indiretta. Avendo già tesserato due calciatori extracomunitari provenienti dall’estero, la Juventus ha terminato i due slot disponibili per la stagione 2020/21. Ciò significa che, da questo momento in poi, la Torino bianconera potrà accogliere solo extracomunitari attualmente tesserati da un’altra squadra italiana.

SOLO CONTE – Contestualmente, svanisce il “sogno” del cileno Arturo Erasmo Vidal Pardo di fare ritorno in casa bianconera. Le parole odierne (vedi dichiarazioni) perdono qualsiasi significato. Anzi, probabilmente accentuano ulteriormente la stima nei confronti dell’ex tecnico Antonio Conte, che potrà riabbracciare tornando in Italia solo sponda nerazzurra. Conte aspetta Vidal a Milano, anche se prima bisogna convincere il Barcellona a liberarlo o comunque ad accontentarsi di una cifra che non sia così lontana dai 5 milioni di euro. Il nome di Vidal è in cima alla lista di Conte, pur non facendo sognare i vertici nerazzurri, che però in queste ore stanno seguendo la linea del tecnico. L’addio alla pista Sandro Tonali (vedi articolo) ne è la dimostrazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.