Primo Piano

Suning, più soci USA al posto di LionRock per garantire liquidità all’Inter – CF

Suning per il momento continua a mantenere il controllo della maggioranza dell’Inter ma a breve potrebbe cambiare la minoranza. Quella attualmente in mano a LionRock. In questo modo verrebbe trovata una soluzione all’attuale problema di liquidità. Di seguito quanto ripreso dal sito specializzato “Calcio e Finanza”

MINORANZA – In casa Inter al momento si vive una situazione di stand-by apparenti ma a breve ci saranno novità, come anticipato in esclusiva da Inter-News.it nelle ultime ore (vedi articolo). La conferma arriva dai colleghi di “Calcio e Finanza“, specializzati sull’argomento: “[…] Tutte le ipotesi emerse da gennaio in poi sono naufragate, da BC Partners a PIF (Public Investment Fund, ndr), tra richieste di Suning ritenute eccessive e trattative mai andate oltre un primo approccio. Ora si guarda agli USA per trovare una soluzione: l’ipotesi allo studio, secondo ambienti interisti, riguarda la quota di minoranza in mano a LionRock Capital, fondo di Hong Kong da sempre vicino a Suning, che potrebbe diventare così americana. Non però nelle mani di un solo socio: potrebbe un gruppo selezionato di investitori ad acquisire il 31,05% che oggi è del fondo, in modo anche da limitare l’esborso”.

OPZIONI – Le situazioni sul tavolo devono ancora essere valutate attentamente. Ecco in che modo “Calcio e Finanza” riassume il tutto: “[…] Oltre ad acquistare la quota di LionRock, i nuovi soci dovrebbero poi intervenire anche a livello di liquidità: strada complicata attraverso aumenti di capitale, ma le ipotesi potrebbero essere altre, come un prestito soci riservato ai nuovi entranti. Senza dimenticare l’opzione del prestito-ponte che la società sta continuando a valutare, oltre al tema rifinanziamento per il bond da 375 milioni in scadenza al 31 dicembre 2022. Anche perché le scadenze restano tali, anche se spostate verso fine stagione: andranno infatti saldati gli stipendi rinviati nelle scorse settimane per i giocatori, oltre a saldare quelli per gli ultimi mesi della stagione”.

Fonte: Calcio e Finanza – Matteo Spaziante

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh