Primo Piano

Suning, più soci USA al posto di LionRock per garantire liquidità all’Inter – CF

Suning per il momento continua a mantenere il controllo della maggioranza dell’Inter ma a breve potrebbe cambiare la minoranza. Quella attualmente in mano a LionRock. In questo modo verrebbe trovata una soluzione all’attuale problema di liquidità. Di seguito quanto ripreso dal sito specializzato “Calcio e Finanza”

MINORANZA – In casa Inter al momento si vive una situazione di stand-by apparenti ma a breve ci saranno novità, come anticipato in esclusiva da Inter-News.it nelle ultime ore (vedi articolo). La conferma arriva dai colleghi di “Calcio e Finanza“, specializzati sull’argomento: “[…] Tutte le ipotesi emerse da gennaio in poi sono naufragate, da BC Partners a PIF (Public Investment Fund, ndr), tra richieste di Suning ritenute eccessive e trattative mai andate oltre un primo approccio. Ora si guarda agli USA per trovare una soluzione: l’ipotesi allo studio, secondo ambienti interisti, riguarda la quota di minoranza in mano a LionRock Capital, fondo di Hong Kong da sempre vicino a Suning, che potrebbe diventare così americana. Non però nelle mani di un solo socio: potrebbe un gruppo selezionato di investitori ad acquisire il 31,05% che oggi è del fondo, in modo anche da limitare l’esborso”.

OPZIONI – Le situazioni sul tavolo devono ancora essere valutate attentamente. Ecco in che modo “Calcio e Finanza” riassume il tutto: “[…] Oltre ad acquistare la quota di LionRock, i nuovi soci dovrebbero poi intervenire anche a livello di liquidità: strada complicata attraverso aumenti di capitale, ma le ipotesi potrebbero essere altre, come un prestito soci riservato ai nuovi entranti. Senza dimenticare l’opzione del prestito-ponte che la società sta continuando a valutare, oltre al tema rifinanziamento per il bond da 375 milioni in scadenza al 31 dicembre 2022. Anche perché le scadenze restano tali, anche se spostate verso fine stagione: andranno infatti saldati gli stipendi rinviati nelle scorse settimane per i giocatori, oltre a saldare quelli per gli ultimi mesi della stagione”.

Fonte: Calcio e Finanza – Matteo Spaziante

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.