Spalletti a Inter TV: “Bene la difesa! Napoli? Ce la giochiamo. Pellissier…”

Articolo di
13 maggio 2019, 23:42
Luciano Spalletti

Luciano Spalletti ha appena rilsaciato la consueta intervista a Inter TV. Queste le parole del tecnico nerazzurro su Inter-Chievo, il posticipo della terzultima giornata di Serie A che si è disputato questa sera.

IL CHIEVO – «Hanno fatto una grande partita perché hanno dato non hanno permesso mai di tirare in porta al Chievo, e si sono proposti con forza sulla fascia per andare a segnare».

LA FASE DIFENSIVA – «Atteggiamento importante ormai consolidato, da sola però riesce difficilmente ad avere certi numeri, è più un atteggimento di squadra. Hanno fatto una buona partita Cedric e Miranda, in particolare il brasiliano ha questo passo quando allunga riesce ad arrivare da qualsiasi parte. È forte fisicamente e nell’uno contro uno».

IL NAPOLI – «Non si chiuderanno così come successo nelle ultime partite, così come hanno fatto i nostri avversari che ci hanno lasciato più volte il pallino del gioco. Il Napoli invece ci verrà addosso, sarà una partita diversa, ci saranno più spazi».

FINITO IL TEMPO DEI CALCOLI – «Come già detto sarà una partita più aperta, più da competizione di livello. Sono due squadre che si vorranno sfidare a viso aperto. Ci siamo fatti trovare pronti quasi sempre, andiamo a giocarcela e a misurare contro unas quadre che può dare un giudizio».

GRAZIE A PELLISSIER – «Ringrazio Pellissier per quello che ha dato al calcio, perché io sono un amante del calcio non ho mai giocato per cui mi sono nutrito dei calciatori forti che hanno fatto vedere professionalità e che gli sta a cuore questo gioco e hanno consumato una vita dietro il pallone per alzare il livello di qualità. Pellissier lo conoscono tutti: ha fatto grandissime cose, il fatto di poter giocare con quella qualità ancora a questa età è segno che ha dedicato una preparazione all’essere calciatore che ha tolto qualcosa alla sua vita, per cui siamo noi che facciamo i complimenti a lui».

 

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE