Postpartita

Pellissier a Sky: “Il tributo di San Siro la più grande emozione di sempre”

Sergio Pellissier, alla sua ultima apparizione a San Siro (ha annunciato il ritiro a fine stagione) ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Si parla del tributo ricevuto dal pubblico di San Siro al suo ingresso in campo

IL TRIBUTO DI SAN SIRO- “Emozionante, non me l’aspettavo. Queste sono le cose belle di questo sport e mi rimarranno finché avrò memoria, un ringraziamento enorme. La mia è una decisione definitiva, è giusto così e bisogna saper dire basta nel momento giusto”.

COME MAI QUESTO TRIBUTO?- “Bisognerebbe chiederlo a loro, non lo so. Forse hanno capito che io ho dato tutto nel mondo del calcio, mi sono meritato il Chievo, sono riuscito a far tanto in una società che ha lavorato tanto ed è emozionante, non ti aspetti che ti riconoscano quanto hai fatto. Ritrovarti a San Siro e uscire tra gli applausi, con una squadra importante come l’Inter è veramente emozionante, 22 anni che faccio questo lavoro ed è una delle emozioni più grandi che ho mai avuto”.

GIUSTO RITIRARSI ORA- “Io credo che si fanno delle scelte, sono arrivato a un punto che retrocedere senza poter dare un contributo, mi sono anche fatto male, e averci messo tanto a recuperare la forma è dura. Lì mi accorgo che gli anni fanno perdere tante partite e io non ce la faccio a stare a guardare la mia squadra che retrocede e perde malamente, fa male. E’ dura finire un ciclo e mi dispiacerebbe ricominciarne un altro senza poterlo portare a termine, spero arrivi qualcuno che faccia quello che ho fatto io e abbia voglia di giocare in questa squadra”.

FUTURO ALLENATORE DEL CHIEVO?- “Non credo di essere portato per fare l’allenatore, ho troppo istinto, mi piace vedere il calcio, ma dire cosa devono fare i giocatori non fa per me. Non credo proprio rimarrò a fare l’allenatore”.

IL MIGLIOR COMPAGNO MAI AVUTO- “Ho giocato con tanti ragazzi splendidi, ho giocato con Inglese, con Tiribocchi e Amauri quando il Chievo era un osso duro, con Bierhoff ma ho solo imparato e mi è servito per arrivare a 40 anni e giocare a questi livelli”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.