Sanchez: “Gioco la Champions per vincerla! Scelto l’Inter per un motivo”

Articolo di
29 Settembre 2019, 22:08
Sanchez Sanchez
Condividi questo articolo

Sanchez ha parlato al sito ufficiale della UEFA in vista del match dell’Inter contro il Barcellona in Champions League. Di seguito le dichiarazioni dell’attaccante cileno ex Manchester United

I RICORDI DI SANCHEZ«Quando sono arrivato a Barcellona, si diceva che fosse il miglior Barcellona di sempre. C’erano Guardiola, Xavi, Iniesta e molti calciatori che non ci sono adesso. C’era Carles Puyol: per me è stato un capitano straordinario, il migliore che abbia mai avuto finora nella mia carriera. È stata una bella esperienza, lì ti insegnano a giocare a calcio in modo diverso, con il possesso palla. A Barcellona ho imparato molto, ho migliorato me stesso. Avevo accanto giocatori di qualità che avevano vinto una Coppa del Mondo, che ogni giorno miglioravano nel loro fisico, nella loro comunicazione sul campo. Curavano molto anche l’alimentazione, si prendevano cura di loro stessi. In casa sono molto forti, hanno la sicurezza di giocare lì. Se abbiamo un’occasione o due occasioni, non possiamo sprecarle. Ho giocato con il Manchester United lì e abbiamo gettato tre o quattro occasioni chiare. Se loro hanno due occasioni, segnano e la partita finisce 3-0. Se vuoi battere il Barcellona non puoi perdere nessuna possibilità».

VERSO L’EUROPA«Ogni calciatore vorrebbe vincere una Champions League. La giochi per vincere, non solo per competere: io la gioco per vincere. È qualcosa di bello per ogni giocatore e per l’Inter poter sperare nuovamente di vincere la Champions League. L’Inter sta preparando qualcosa di bello per il futuro, non vincono da diversi anni e quindi ho deciso di tornare nel calcio italiano per vincere qualcosa con questa squadra, con un allenatore e dei giocatori che già conoscevo».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.