Primo Piano

Sanchez: “Gioco la Champions per vincerla! Scelto l’Inter per un motivo”

Sanchez ha parlato al sito ufficiale della UEFA in vista del match dell’Inter contro il Barcellona in Champions League. Di seguito le dichiarazioni dell’attaccante cileno ex Manchester United

I RICORDI DI SANCHEZ«Quando sono arrivato a Barcellona, si diceva che fosse il miglior Barcellona di sempre. C’erano Guardiola, Xavi, Iniesta e molti calciatori che non ci sono adesso. C’era Carles Puyol: per me è stato un capitano straordinario, il migliore che abbia mai avuto finora nella mia carriera. È stata una bella esperienza, lì ti insegnano a giocare a calcio in modo diverso, con il possesso palla. A Barcellona ho imparato molto, ho migliorato me stesso. Avevo accanto giocatori di qualità che avevano vinto una Coppa del Mondo, che ogni giorno miglioravano nel loro fisico, nella loro comunicazione sul campo. Curavano molto anche l’alimentazione, si prendevano cura di loro stessi. In casa sono molto forti, hanno la sicurezza di giocare lì. Se abbiamo un’occasione o due occasioni, non possiamo sprecarle. Ho giocato con il Manchester United lì e abbiamo gettato tre o quattro occasioni chiare. Se loro hanno due occasioni, segnano e la partita finisce 3-0. Se vuoi battere il Barcellona non puoi perdere nessuna possibilità».

VERSO L’EUROPA«Ogni calciatore vorrebbe vincere una Champions League. La giochi per vincere, non solo per competere: io la gioco per vincere. È qualcosa di bello per ogni giocatore e per l’Inter poter sperare nuovamente di vincere la Champions League. L’Inter sta preparando qualcosa di bello per il futuro, non vincono da diversi anni e quindi ho deciso di tornare nel calcio italiano per vincere qualcosa con questa squadra, con un allenatore e dei giocatori che già conoscevo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.