FocusPrimo Piano

Samardzic, colpo Inter in un mercato dettato da una precisa strategia

Il colpo in chiusura da parte dell’Inter con Lazar Samardzic detta la precisa strategia di questo mercato nerazzurro. Anche e soprattutto in ottica futura.

STRATEGIA – Lazar Samardzic sarebbe per l’Inter il quinto colpo di questa sessione di calciomercato, dopo gli arrivi già ufficializzati di Marcus ThuramDavide FrattesiYann Bisseck Juan Cuadrado. Un mercato che, escludendo l’ultimo nome (35 anni), vede prevalere nettamente la linea verde. A partire dallo stesso Samardzic, 21 anni, passando proprio per Thuram (25), Frattesi (23) e Bisseck (22). Mercato a costi contenuti, con poco impatto a bilancio, visto che l’Inter è riuscita a chiudere gli accordi in prestito con obbligo di riscatto, a parametro zero o, come nel caso del difensore tedesco, dilazionando la clausola rescissoria in più rate.

FUTURIBILITÀ – Insomma, considerato gli addii di giocatori come Marcelo Brozovic (31 anni da compiere a novembre), D’Ambrosio (35 anni da compiere a settembre), Edin Dzeko (37 anni) o Samir Handanovic (39 anni), l’Inter sta ringiovanendo decisamente la rosa. Samardzic, come sottolineato sopra, ne è un esempio. Ma non per questo bisogna rinunciare all’esperienza, specialmente quando arrivano occasioni di mercato come quella legata a Cuadrado o come quella che porterà all’arrivo in porta di Yann Sommer (35 anni da compiere a dicembre). Ma anche qui si resta in attesa di Trubin, che i nerazzurri proveranno a portare a Milano il prossimo anno a parametro zero.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.