Primo Piano

Marotta: «Nazionali, grave danno per l’Inter e non solo! Mercato complicato»

Marotta è intervenuto in collegamento durante “Zona Cesarini” su “Rai Radio 1”. L’AD per l’area sportiva dell’Inter ribadisce la sua contrarietà per le partite delle nazionali sudamericane. Come noto c’è il rischio che tolgano diversi giocatori per la terza giornata di Serie A (vedi articolo).

PROBLEMA GROSSOGiuseppe Marotta segnala come i nazionali che torneranno a ridosso della terza giornata di Serie A sia un grosso problema, non solo per l’Inter: «Ringrazio il presidente Gabriele Gravina e il presidente Paolo Dal Pino dell’attenzione che stanno riservando a questo tema, molto importante. Bisogna considerare che il club dev’essere sempre al centro della situazione e di conseguenza affrontare una giornata di campionato e la successiva prima giornata della Champions League con giocatori nostri in condizioni non ottimali rappresenta un grande danno. Che ogni club patisce».

CAMPIONATO AL VIA – Marotta traccia un primo bilancio dopo le prime due giornate di Serie A: «Che campionato sarà? La partenza indica che le favorite comunque sono sempre le stesse. Devo dire che il campionato italiano sì ha perso delle risorse, dei giocatori importanti, ma ha acquisito una crescita per quanto riguarda la parte tecnica. L’arrivo di José Mourinho ha destato un nuovo interesse. Sono certo che il campionato risalirà la china, dopo un periodo di grande contrazione finanziaria. Questo ha inciso anche nell’economia e nei trasferimenti dei singoli club».

ULTIME ORE – Marotta si espone sul calciomercato. Ecco le sue parole a meno di ventiquattro ore dalla fine: «È un mercato complicato, del resto le difficoltà che attanagliano l’Inter in questo momento sono le stesse che troviamo in tanti altri club. Bisogna dar spazio alla creatività, alla competenza delle singole aree tecniche per cercare di sopperire alla mancanza di investimenti che rappresentavano un aspetto ordinario precedente a questa pandemia. Joaquin Correa e Lautaro Martinez bella coppia? Sì, è una bella coppia. Siamo molto felici».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.