Primo Piano

Marotta: “Inter, ecco come uscire dalle difficoltà. Spalletti sta lavorando”

Giuseppe Marotta è stato intervistato anche da Thomas Villa per Rai Sport. Nel corso di “Zona 11 PM” sono state trasmesse le parole dell’Amministratore Delegato dell’area sportiva nerazzurra, che ha spiegato come la squadra di Luciano Spalletti debba uscire dalla crisi.

MOMENTO RIBALTABILE – Non appare così preoccupato Giuseppe Marotta per la situazione negativa in cui si è portata l’Inter: «Succede che è un momento particolarmente di difficoltà per la società e per la squadra, ma direi che l’analisi va fatta in modo molto più sereno e più ampio, nel senso che questa è una squadra che comunque occupa con merito il terzo posto, siamo sì in un momento di difficoltà ma da questa difficoltà si può uscirne con compattezza e col fatto di essere tutti insieme uniti, di superare alcuni momenti difficili che sono rappresentati anche dalla discontinuità che ha la squadra, dal fatto di crescere dal punto di vista della mentalità vincente e dal punto di vista caratteriale. Questi sono argomenti sui quali deve lavorare, come sta lavorando, Luciano Spalletti, ma sono fiducioso che possa riprendere il cammino di prima. La principale difficoltà? È quella di dover gestire un gruppo tutto sommato di ragazzi, che hanno la difficoltà di gestire la pressione così forte che è quella di essere in una società importante come l’Inter, per cui deve inculcare un concetto di tranquillità premesso che la squadra ha espresso anche nel passato ottime prestazioni, che deve ritrovare velocemente anche da qua alla fine del campionato».

NIENTE ESONERO – Marotta smentisce anche la possibilità di un esonero vicino: «Prima dei risultati però bisogna analizzare in modo ampio quella che è la gestione degli allenatori. Nel caso specifico Spalletti lo vediamo quotidianamente per cui sappiamo valutare se è il caso o meno di assumere provvedimenti: assolutamente non ce ne sono, io personalmente nei miei ultimi ventidue anni di Serie A non ho mai deciso di esonerare un allenatore, per cui vorrei continuare su questa squadra. Sicuramente sono certo di farcela, di conseguenza dobbiamo assolutamente dare fiducia a Spalletti, perché ripeto che siamo in un momento negativo ma i giudizi vanno fatti alla fine, non durante la stagione stessa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.