FocusPrimo Piano

Lukaku, nessuno come te da aprile! Un gol da vero attaccante

L’Inter ha perso contro il Napoli per 3-1, ma i segnali arrivati dalla partita del Maradona sono più che positivi. Romelu Lukaku ha segnato ancora una volta, in Serie A nessuno come lui da inizio aprile.

NUMERI – Romelu Lukaku ha segnato il suo nono gol in campionato. Nonostante i ripetuti infortuni il belga è in doppia cifra in stagione e potrebbe raggiungerla ora anche in Serie A. Gli errori di Salerno e San Siro contro la Fiorentina sono lontani, la realtà oggi dice che Lukaku è l’attaccante più in forma del reparto nerazzurro. Da inizio aprile il calciatore è quello con più marcature del campionato intero, a pari con il suo compagno Lautaro Martinez. La doppietta contro l’Empoli, quella con il Sassuolo, poi le reti con Roma e Napoli. Il momento è estremamente positivo, la partita dello Stadio Diego Armando Maradona ne è la prova.

Lukaku, momento perfetto

 

PRESTAZIONE – La partita con il Napoli fino al minuto 83 è stata sicuramente negativa. Il calciatore non ha fatto salire i compagni nel primo tempo, non ha attaccato la profondità sui lanci ripetuti di Alessandro Bastoni e Danilo D’Ambrosio. Kim e Rrahmani lo hanno mangiato, Roberto Gagliardini ha poi rovinato tutto con la sua espulsione. Il belga ha tirato tre volte in questo match, risultando pericoloso sporadicamente. Al primo cross arrivato in area dal sinistro preciso di Federico Dimarco Lukaku si è fatto trovare pronto. Il centravanti ha fatto un movimento in avanti ed è poi tornato alle spalle di Juan Jesus per anticiparlo e trovare il suo nono gol in Serie A. La spaziatura è da attaccante vero, la sua prestazione dà enorme fiducia in vista delle prossime partite. Non essersi spento nonostante il mancato supporto in fase offensiva dei compagni ha quasi permesso di strappare un pareggio contro il Napoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.