CalciomercatoPrimo Piano

Lukaku all’Inter? Via scarpette e pantaloncini, serve il Big Rom diplomatico

Lukaku spinge per ritornare all’Inter ma tutto dipende dal Chelsea e dalla volontà di aprire alla formula del prestito. Serve diplomazia e spirito di persuasione

DIPLOMAZIA − Ritorno di Lukaku all’Inter? Complicato ma non impossibile. Soprattutto perché il grosso dell’operazione dipenderà dalla squadra venditrice: il Chelsea. Nemmeno un anno fa, i Blues hanno sborsato ben 113 milioni di euro per acquistarlo dall’Inter, cifra che ad oggi però è scesa vertiginosamente. La motivazione: la più che deludente stagione di Lukaku che ha segnato solamente 15 gol in 44 partite (di cui solo 8 in Premier League). Adesso, Big Rom spinge per un ritorno all’Inter. Tra le due parti in realtà c’è veramente poco da discutere. L’accordo è stato quasi raggiunto con il belga che si dimezzerà lo stipendio pur di rivestire la maglia nerazzurra. Tanto e tutto, probabilmente, dipenderà dalla volontà del Chelsea. Lukaku, insieme al suo avvocato, dovranno riuscire a convincere la nuova proprietà Blues a lasciarlo partire con la formula del prestito annuale. Serve, dunque, diplomazia, spirito di persuasione e collaborazione anche lato inglese. Di per sé, il prestito potrebbe essere la formula più idonea per rivalorizzare un patrimonio in fase nettamente calante. Anche perché le altre soluzioni risultano o poco percorribili (come la cessione) o altrettanto poco redditizie, tipo la permanenza al Chelsea. Il Big Rom formato diplomazia è pronto a scendere in campo per la causa Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.