CalciomercatoPrimo Piano

Lautaro Martinez, il Barcellona è ottimista e studia il doppio colpo – MD

Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, i dirigenti del Barcellona sarebbero piuttosto fiduciosi di concludere l’affare con l’Inter, forti della volontà dell’argentino. Nel frattempo, si studia un secondo colpo (con modalità simili) da un’altra big della Serie A

DIAMANTI – Sebbene i campionati siano ancora interrotti, i dirigenti del Barcellona sono già a lavoro per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Nonostante il coronavirus, infatti, i blaugrana hanno deciso di buttarsi a capofitto sui due grandi obiettivi del prossimo mercato: Lautaro Martínez (22 anni), attaccante dell’Inter e Miralem Pjanic (30), centrocampista della Juventus.

COLTELLO IN MANO – Come sottolinea Mundo DeportivoC’è un comune denominatore in entrambe le operazioni ed è proprio questo che rende i dirigenti del Barcellona piuttosto ottimisti: sia Lautaro Martinez che il regista bosniaco avrebbero già dato la loro disponibilità al trasferimento in Catalogna”. Un’arma decisiva, che i blaugrana possono maneggiare con cura nelle trattative coi rispettivi club.

STRATEGIA – Nel caso di Pjanic, nello specifico, si parla di un’operazione da circa 60 milioni di euro. Probabile che il Barcellona cerchi di inserire una o più contropartite tecniche, dando la priorità ad Arthur Melo che alla Juventus piace non poco. Restano sullo sfondo altri nomi, meno appetibili, come Junior Firpo o Samuel Umtiti, ma anche Emerson Royal, Carles Aleñá e Rafinha. Discorso simile per Lautaro Martinez, col Mundo Deportivo che sottolinea quanto il Barcellona sia soddisfatto del comportamento dell’argentino in questa fase.

LAVORARE NELL’OMBRA – L’attaccante argentino, infatti, non sta interferendo esplicitamente con la trattativa. Ma al tempo stesso non ha mostrato interesse per un rinnovo di contratto con l’Inter,  dando la priorità all’interesse del Barcellona rispetto ad altri club. Tra questi, il quotidiano spagnolo cita  Real Madrid, Manchester City e Paris Saint-Germain.

OCCASIONE – Lautaro Martinez sarebbe profondamente lusingato dall’interesse del Barcellona, soprattutto in un momento storico in cui la pandemia impone cautela negli investimenti di questo calibro. “L’argentino sa che il treno per il Camp Nou sta passando ora e che se non ci salta sopra, forse tale opportunità non gli sarà più offerta. E ancora di più con il capitano della sua squadra, Lionel Messi, ancora nel pieno della sua forma“.

OSTACOLI – Come nel caso della Juventus, il Barcellona sta cercando di far quadrare tutti i pezzi del puzzle. L’Inter non può prescindere da una valutazione molto ampia (i 111 milioni della clausola). I blaugrana, dal canto loro, vorrebbero ridurre sensibilmente la parte cash, ma si fa fatica a trovare un accordo sulle contropartite da offrire ai nerazzurri. Arturo Vidal piace ad Antonio Conte ed è quello che ha più chance di entrare nell’affare. Ma il cileno ha già 32 anni e l’Inter avrebbe bisogno di denaro fresco per scegliere il sostituto di Lautaro Martinez. La trattativa si appresta ad entrare nel vivo, ma i blaugrana sentono di avere buone opportunità di uscirne vincitori.

Fonte: MundoDeportivo.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.