FocusPrimo Piano

Inzaghi ora pianifica. Perché sta per tornare il nemico numero uno della sua Inter

Inzaghi ha un obiettivo e vuole perseguirlo, avendo oltre un mese di calcio da giocare davanti a sé. Il calendario dell’Inter sta per complicarsi nuovamente, sebbene ci sia chi assicura che quello nerazzurro è il finale di stagione più facile da affrontare tra quelle in lotta per vincere. Niente di più falso, anche ricordando cos’è successo nel terribile bimestre febbraio-marzo

PIANIFICAZIONE SETTIMANALE – Lunedì di lavoro dopo una domenica di relax per l’Inter post-vittoria contro l’Hellas Verona di sabato. E soprattutto prima della trasferta di La Spezia in programma venerdì. Il calendario nerazzurro da qui alla fine offre prevede partite in ogni giorno della settimana, bisogna solo organizzarsi per tempo. E la parola “organizzazione” non è banale. Ancora di più dopo aver visto i danni fatti nel periodo intercorso tra la penultima e l’ultima sosta internazionale della stagione. Proprio a causa della disorganizzazione. E Simone Inzaghi sa che stavolta non saranno ammessi passi falsi. Perché ora si tornerà a giocare ogni tre-quattro giorni, tra Coppa Italia (vedi articolo) e Serie A, recupero permettendo. L’incubo peggiore in casa Inter in questa stagione.

Inzaghi costretto a gestire il vero problema

NEMICO NERAZZURRO – Si inizia proprio da Spezia-Inter prima di Pasqua (venerdì 15). Poi il Derby di Milano casalingo di coppa, Inter-Milan, dopo Pasquetta (martedì 19). Poi ecco Inter-Roma (domenica 24?). Quindi, forse, Bologna-Inter (mercoledì 27?). E a cavallo tra aprile e maggio si arriva a Udinese-Inter (sabato 30 aprile o domenica 1° maggio). Insomma, è già finito l’effetto “fuori dall’Europa”. Il turno infrasettimanale tornerà a complicare il lavoro di Inzaghi ad Appiano Gentile. Niente più settimana-tipo per preparare la singola partita a distanza di sei-sette giorni una dall’altra. Meglio così, ovviamente. Significa che l’Inter è ancora in corsa per recuperare altro terreno in Serie A. E magari proverà a lottare per un altro trofeo stagionale, dopo aver vinto la Supercoppa Italiana contro la Juventus a Milano. La Finale di Coppa Italia a Roma è un obiettivo alla portata della squadra di Inzaghi. Tanto quanto lo Scudetto in Serie A. Ora è tempo di pianificare bene il lavoro, conoscendo le insidie del calendario. Inzaghi lo sa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.