FocusPrimo Piano

Inter, Vidal toglie spazio ad Eriksen? I piani di Conte per il centrocampo

Molti si chiedono quale sarà l’impatto del centrocampista cileno su questa Inter (QUI le ultime sulla trattativa). In particolare, nei piani di Antonio Conte, Vidal potrebbe spingere il tecnico a ripiegare verso un 3-5-2 classico, togliendo spazio a Christian Eriksen. Ma quanto c’è di vero?

EQUILIBRI E COMPITI – La tesi dell’uno vale uno, per il mercato dell’Inter, va presa con molta cautela. Se è vero che le difficoltà economiche del momento stanno spingendo Marotta ad agire d’astuzia, non è detto che l’arrivo di Arturo Vidal implichi necessariamente un addio, o una rottura tattica, con Christian Eriksen. La questione è molto delicata e riguarda per intero gli equilibri del centrocampo nerazzurro. La volontà di Antonio Conte, infatti, è quella di creare un reparto ibrido, in cui tutti dovranno essere in grado di fare tutto. Ecco perché Vidal è un profilo così richiesto dal tecnico, oltre che per il grande feeling che lega l’allenatore al suo condottiero.

ORGANICO TOP – Ma Christian Eriksen è un capitale dell’Inter e Vidal rappresenta l’ennesimo pezzo di un’argenteria di centrocampo ora davvero pregiata. A quel punto, l’Inter cercherà di cedere Radja Nainggolan, per il quale le porte del Cagliari non sembrano ancora totalmente chiuse. La volontà di Conte, nell’assortire il reparto, non è dunque legata al dogma dei numeri, quanto alle attitudini nell’interpretazione dei ruoli. Immaginate un centrocampo con Vidal, Barella ed Eriksen ad inventare. In panchina ci sarebbero Stefano Sensi, Marcelo Brozovic e Radja Nainggolan (in caso di permanenza). Una prospettiva davvero intrigante. L’obiettivo di Antonio Conte, dunque, è proprio quello di rinforzare un reparto in cui l’Inter ha recentemente mostrato le lacune più evidenti. Per far ciò, non saranno evitate decisioni complesse, ma il tecnico nerazzurro cercherà di valorizzare tutto il talento a suo disposizione. Ancor più se si tratta di un capitale di recente acquisizione, e di indiscusso spessore, come Christian Eriksen.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.