Primo Piano

Inter canta Sanremo 2023 – Terzo gruppo di partecipanti e testi (15-21)

Il format “Inter canta Sanremo 2023” ci accompagnerà fino a domenica, anche in diretta video sul canale YouTube. Di seguito il terzo e penultimo gruppo di partecipanti della competizione “parallela” alla kermesse musicale in programma presso il Teatro Ariston fino all’11 febbraio

15. Will ft. Francesco Acerbi – “Stupido”

Il suo arrivo all’Inter è stato caratterizzato solo da critiche, insulti e polemiche preventive, legate soprattutto alla “risata” in Lazio-Milan. Il centrale italiano in prestito dalla Lazio, dopo le ottime prestazioni in maglia nerazzurra, non le manda a dire a ognuno dei suoi detrattori: “Io quando scendo in campo sono un professionista vero, tu che critichi senza conoscermi sei stupido sul serio”.

16. Coma_Cose ft. Milan Skriniar – “L’addio”

Il rischio che non si potesse presentare sul palco dell’Ariston con la maglia nerazzurra è stato altissimo negli ultimi giorni del calciomercato invernale. Il difensore slovacco, però, ci teneva a lasciare l’Inter per il Paris Saint-Germain con i tempi e soprattutto i modi migliori, da ex capitano: “Grazie per tutto e pure di più, l’addio a volte è solo un arrivederci con il bonus alla firma in più…”.

17. Shari ft. Valentin Carboni – “Egoista”

Il miglior talento del Settore Giovanile dell’Inter negli ultimi quindici anni, cioè dai tempi di Mario Balotelli, è nel giro della Prima Squadra. Il fantasista argentino classe 2005, già convocato nella Nazionale A dell’Argentina e con una presenza all’attivo in Champions League, non ha paura di bruciare le tappe né delle critiche, figuriamoci dei paragoni stronca-carriera: “Se a 17 anni non lasciare spazio agli altri compagni fa di me un egoista, beh sono fiero di essere il primo della lista!”.

18. gIANMARIA ft. Marcelo Brozovic – “Mostro”

Quando gioca non si risparmia e le lodi nemmeno, quando non gioca non si risparmiano i critici più velenosi. Il centrocampista croato, recordman di chilometraggio in partita, sta cercando di uscire da un periodo difficile a causa di un infortunio addirittura pre-Qatar 2022: “Quando corro 20 km dite che sono un Epic Mostro, quando mi criticate se non gioco il problema è solo vostro…”.

19. Articolo 31 ft. Romelu Lukaku – “Un bel viaggio”

Da Londra a Milano, da Milano a Londra e poi di nuovo da Londra a Milano con un biglietto già pronto per Londra a meno che non venga rinnovato il prestito del Chelsea all’Inter… Tutto chiaro, no? L’attaccante belga ha poche idee ma tutte ben confuse: “Nonostante tutto a Milano mi sento ancora a mio agio, non so come finirà ma comunque vada anche stavolta è stato un bel viaggio”.

20. Mara Sattei ft. Hakan Calhanoglu – “Duemilaminuti”

Sperava di poter rifiatare un po’ di più in questa stagione, invece l’infortunio di Marcelo Brozovic e le poche rotazioni di Simone Inzaghi lo obbligano a fare gli straordinari, spesso anche fuori ruolo. Il centrocampista turco, sempre più centrale nello scacchiere nerazzurro, ricorda i suoi primi numeri stagionali in una strofa: “Un trofeo, tre gol, sei assist e più di duemilaminuti giocati”.

21. Leo Gassmann ft. Alex Cordaz – “Terzo cuore”

Cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter, con cui debutta in Prima Squadra, torna a casa dopo oltre quindici anni da terzo portiere. L’estremo difensore italiano, divenuto uomo-spogliatoio senza nemmeno scendere in campo, non si è mai pentito della sua scelta di vita: “Non si scorda mai il primo amore, se ne avessi due per i colori nerazzurri batterebbe anche il mio terzo cuore”.

Inter canta Sanremo 2023 – Tutti i partecipanti

Clicca per conoscere il primo e il secondo gruppo di partecipanti e i relativi accoppiamenti.

Nelle prossime ore verranno presentati tutti i partecipanti al format “Inter canta Sanremo 2023” con le rispettive canzoni. Restate sintonizzati su Inter-News.it sia su sito e app sia sui canali social, in particolare YouTube per le dirette video dedicate all’evento. #InterCantaSanremo2023

NB: “Inter canta Sanremo 2023” non è minimamente collegato a FC Internazionale né al Festival di Sanremo ma è semplicemente un’iniziativa di Inter-News.it per omaggiare l’evento. Le associazioni auto-ironiche tra gli artisti in gara con le rispettive canzoni e gli interisti sono state effettuate a priori sulla base del titolo, quindi senza conoscere i testi né i significati degli stessi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.