Primo Piano

Inter, un’assicurazione ammortizza le perdite da stadio chiuso: i dettagli

L’Inter si è cautelata, in tempi non sospetti, con un’assicurazione sulle mancate entrate economiche relative al matchday. I dettagli

EMORRAGIA – L’impatto della pandemia è stato avvertito (e parecchio) anche in casa Inter. I conti del colosso Suning hanno fatto registrare grosse perdite e il bilancio d’esercizio al 30 giugno 2020, chiuso in passivo di circa 100 milioni, è la cartina di tornasole delle problematiche finanziarie connesse all’Inter e, più in generale, all’azienda che ne detiene la maggiornaza di quote azionarie. Tra l’altro, il club nerazzurro ha comunicato di aver risolto il contratto per la sponsorizzazione di manica con IC Markets “a causa del mancato rispetto da parte dello sponsor dei suoi obblighi di pagamento contrattuali” (ne parlavamo in QUESTO articolo). Ma non è tutto.

INTUIZIONE – Le perdite dell’Inter, e più in generale delle squadre di calcio, sono state amplificate dalla mancata apertura degli impianti al pubblico. Il club nerazzurro, però, è riuscito in parte a cautelarsi e ad atturire l’impatto della pandemia in tal senso. L’emorragia netta, derivante dal rimborso degli abbonamenti e dai mancati introiti dei biglietti single-match, è stata stimata intorno ai 13 milioni di euro. L’Inter, però, aveva sottoscritto una copertura assicurativa di 10 milioni di euro per l’interruzione delle attività finanziarie connesse al matchday. Un’intuizione che dovrebbe far sentire il suo ‘cuscino’ finanziario nelle prossime settimane, e che consentirà al club nerazzurro di attutire le perdite.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.