Primo Piano

Gravina: “Stagione 2019-20 da finire, ma cauti. Contatti con FIFA e UEFA”

Gravina ha parlato delle modalità di discussione per la ripresa delle competizioni dopo l’emergenza Coronavirus (qui le sue parole di ieri). Il Presidente della FIGC esprime il suo punto di vista ai microfoni di Adnkronos. Contatti continui con FIFA e UEFA Di seguito le sue dichiarazioni

COME RIPRENDERE

Gabriele Gravina fa il punto della situazione sulla ripresa della Serie A: «Noi stiamo lavorando su più fronti, la nostra priorità è quella di completare la competizione sportiva della stagione ’19-’20. Dobbiamo stare a attenti a non compromettere la stagione ’20-’21. Bisogna essere molto cauti nell’ipotizzare una serie di scenari. Siamo in stretto contatto con la UEFA e con la FIFA, per quanto riguarda le rispettive competenze. Crediamo molto nel supporto che il massimo organismo europeo può dare a tutte le Federazioni – dice Gravina -. Quando si affronta una progettualità di questo tipo non bisogna mai dimenticare che abbiamo dei tempi tecnici che sono non meno di 20-30 giorni, tra domande, verifiche e controlli. Bisogna tener conto che se si dovesse andare oltre il mese di luglio, ci sarebbe ancora un altro mese che servirebbe per mettere a punto la macchina organizzativa e soprattutto il controllo sulle società».

SOLUZIONI E SOLIDARIETA’

Gabriele Gravina pone l’accento sulla solidarietà in tempi di Coronavirus: «Potrebbe essere una soluzione per la ripresa della Serie A giocare in 4-5 stadi in regioni a causa del coronavirus? Non scartiamo nessuna ipotesi, ma francamente pensare che c’è una parte del nostro Paese che soffre e pensare di avviare un percorso diverso, non lo vedo percorribile – dice Gravina -. Dobbiamo pensare che c’è la ricerca scientifica impegnata nel cercare quel vaccino. O anche quei rimedi farmacologici che possono aiutare l’intera umanità. Noi ne abbiamo uno a disposizione, attualmente e che già funziona, che è la solidarietà, se noi questo antidoto non lo poniamo in essere e continuiamo a coltivare il nostro bieco egoismo, io credo che non abbiamo capito nulla».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.