Mondo Inter

Gravina: “Priorità finire la stagione. Serie A 2020/21? Ecco la data d’inizio”

Con l’emergenza Coronavirus che non conosce tregua, il calcio italiano rimane fermo. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha espresso il suo parere ai microfoni di “Radio Sportiva”. La priorità assoluta è riprendere la Serie A e portarla a termine. Non si conoscono le date, ma l’orizzonte temporale impone delle valutazioni.

OBIETTIVO PRIMARIO – Nell’incertezza in cui naviga l’Italia in questi giorni di emergenza da Coronavirus, anche il calcio italiano non trova fari a cui aggrapparsi. Tuttavia i vertici delle massime istituzioni calcistiche sono concordi: la stagione va portata a termine. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, lo ha ribadito: «L’obiettivo primario è riprendere la stagione. Abbiamo tracciato uno scenario che prevede la ripresa dei campionati perché credo che sia la scelta più giusta. Questa è un’ipotesi che abbiamo il dovere di portare avanti. Ma stiamo lavorando anche su ipotesi alternative per dare risposte concrete alle nostre società e ai nostri tifosi».

2020/2021 – Guardando ad un orizzonte temporale di lungo periodo, è necessario non compromettere anche la stagione 2020/21. Queste le parole di Gravina: «Oggi possiamo elaborare qualunque scenario che poi potrebbe essere smentito dai fatti. Ma abbiamo la certezza di cercare in tutti i modi di salvare il campionato attuale e senza compromettere il prossimo. Avremo gli Europei e altri impegni delle nazionali e non possiamo pensare di cominciare il 2020-2021 oltre metà di agosto. Quindi dobbiamo andare a ritroso, e oltre metà luglio diventa complicato ipotizzare di arrivare con questo campionato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.