Primo Piano

Gravina al bivio: Serie A, può imporre i playoff! Ipotesi a 12: Inter avanti?

Gravina in prima fila per la ripresa del calcio e della Serie A, ma bisognerà capire tempi e modalità, in tempi di Coronavirus. Il Presidente della FIGC, secondo quanto riporta “Repubblica”, sta pensando seriamente all’ipotesi playoff/playout per concludere la stagione: ecco i dettagli, anche in ottica Inter

LA NUOVA IPOTESI – Gli ultimi passaggi politici e il Decreto Rilancio hanno modificato il quadro della situazione sul tavolo di Gravina. Il Presidente temeva fortemente una serie di ricorsi o passaggi burocratici che avrebbero condizionato l’inizio della prossima stagione. Il DL Rilancio ha scongiurato quest’ipotesi, garantendo tempi brevi per eventuali contenziosi. Anche Ceferin gli ha dato una mano: possibili cambi di format per terminare la stagione. E i playoff/playout erano un’idea gradita a Gravina già prima del Coronavirus.

POSSIBILE SCENARIO – L’ipotesi più accreditata resta sempre quella della ripresa del campionato il 13 giugno o al massimo il 20 giugno. Allo stesso tempo, però, gli impegni sarebbero tantissimi in poco tempo e i playoff non vanno scartati, anzi restano papabili. La modalità più probabile, secondo Repubblica, sarebbe quella a 12 squadre, in cui varrebbe la classifica congelata al 9 marzo. Le prime quattro, tra cui l’Inter, passerebbero subito ai Quarti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh