Primo Piano

Gravina al bivio: Serie A, può imporre i playoff! Ipotesi a 12: Inter avanti?

Gravina in prima fila per la ripresa del calcio e della Serie A, ma bisognerà capire tempi e modalità, in tempi di Coronavirus. Il Presidente della FIGC, secondo quanto riporta “Repubblica”, sta pensando seriamente all’ipotesi playoff/playout per concludere la stagione: ecco i dettagli, anche in ottica Inter

LA NUOVA IPOTESI – Gli ultimi passaggi politici e il Decreto Rilancio hanno modificato il quadro della situazione sul tavolo di Gravina. Il Presidente temeva fortemente una serie di ricorsi o passaggi burocratici che avrebbero condizionato l’inizio della prossima stagione. Il DL Rilancio ha scongiurato quest’ipotesi, garantendo tempi brevi per eventuali contenziosi. Anche Ceferin gli ha dato una mano: possibili cambi di format per terminare la stagione. E i playoff/playout erano un’idea gradita a Gravina già prima del Coronavirus.

POSSIBILE SCENARIO – L’ipotesi più accreditata resta sempre quella della ripresa del campionato il 13 giugno o al massimo il 20 giugno. Allo stesso tempo, però, gli impegni sarebbero tantissimi in poco tempo e i playoff non vanno scartati, anzi restano papabili. La modalità più probabile, secondo Repubblica, sarebbe quella a 12 squadre, in cui varrebbe la classifica congelata al 9 marzo. Le prime quattro, tra cui l’Inter, passerebbero subito ai Quarti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.