Mondo Inter

Bergomi: “Coronavirus, oggi esito tampone: sono negativo. Su Zenga…”

Bergomi si è soffermato questa sera in una diretta Facebook con il CSI Comitato di Milano. La storica bandiera dell’Inter annuncia il tampone negativo, ma racconta anche diversi aneddoti sui tempi in nerazzurro e con Zenga. Di seguito le sue dichiarazioni sul Coronavirus (qui la prima parte)

BERGOMI, STORIA ALL’INTER E CORONAVIRUS SCONFITTO

Giuseppe Bergomi annuncia la negatività al Coronavirus: «Non è importante quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi. Far capire a un ragazzo che la sconfitta fa bene non è facile. Ma nella sconfitta o in un momento negativo, ci deve essere un momento di crescita, la costruzione di qualcosa di importante per la tua crescita. Compagno di camera di Zenga? Quando eravamo in ritiro, ognuno aveva la sua gestione delle emozioni. Alcuni prima delle partite fanno fatica ad addormentarsi. Zenga invece alla 22,30 spegneva tutto e io non potevo accendere nulla. Allora io uscivo e andavo a cercare gli altri svegli nelle camere – dice Bergomi -. Lui aveva un carattere particolare: sapeva gestire la pressione molto bene. Più c’era confusione, più rendeva. Persona a cui sei particolarmente legato? Ferri. Siamo arrivati insieme il primo giorno e ci siamo seduti vicino. Anche Beppe Baresi o Walter Zenga. Poi ci sono giocatori che li rivedi e capisci e c’è quella stima: gente come Matteoli, Brehme o Mandorlini. Hai avuto il Coronavirus? Per 15 giorni ho avuto un forte mal di schiena, ho fatto addirittura una risonanza. Avevo sempre freddo. Non ho avuto tosse, ma non sentivo niente con l’olfatto e il gusto. 3-4 giorni fa ho fatto il tampone, oggi ho avuto il responso: sono negativo. Anche se ho gli anticorpi, serve grande attenzione. Massima attenzione da parte di tutti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.