Primo Piano

FOTO – Inter in Champions League costretta a modificare la maglia Away

L’Inter in Champions League è stata costretta a modificare maglia Away 2022-2023 (quella da trasferta) realizzata dalla Nike, secondo le norme UEFA. Non una novità, visto che è già successo negli anni passati per le stesse identiche motivazioni regolamentari.

MODIFICA – L’Inter è scesa in campo contro il Viktoria Plzen per la prima volta in Europa con la nuova maglia Away. I più attenti avranno notato una sostanziale modifica rispetto la maglia da trasferta utilizzata in campionato all’esordio contro il Lecce. Questo perché il club nerazzurro è stata costretto a modificare la maglia diminuendo il colore turchese e di conseguenza la rappresentazione del globo. Le norme UEFA vietano di utilizzare colori “accesi” e invitano le squadre a utilizzare delle tonalità di colore “leggere”. Una cosa simile era successa già la scorsa stagione, quando l’Inter è stata costretta, anche in quel caso, a rimuovere la grafica del biscione presente sulla maglia da trasferta 2021-2022 firmata Nike.

Maglia Away Inter versione Nike (Copyright Inter via Instagram)
Versione Nike (Copyright Inter via Instagram)
Maglia Away Inter versione UEFA (Copyright Inter via Instagram)
Versione UEFA (Copyright Inter via Instagram)

Come si può notare nelle due foto scattate a Lecce (Serie A) e Plzen (Champions League), riprese dall’account Instagram del Club nerazzurro, la differenza tra le due versioni della maglia da trasferta è netta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.