FOTO – Inter in Champions League costretta a modificare la maglia Away

L’Inter in Champions League è stata costretta a modificare maglia Away 2022-2023 (quella da trasferta) realizzata dalla Nike, secondo le norme UEFA. Non una novità, visto che è già successo negli anni passati per le stesse identiche motivazioni regolamentari.
MODIFICA – L’Inter è scesa in campo contro il Viktoria Plzen per la prima volta in Europa con la nuova maglia Away. I più attenti avranno notato una sostanziale modifica rispetto la maglia da trasferta utilizzata in campionato all’esordio contro il Lecce. Questo perché il club nerazzurro è stata costretto a modificare la maglia diminuendo il colore turchese e di conseguenza la rappresentazione del globo. Le norme UEFA vietano di utilizzare colori “accesi” e invitano le squadre a utilizzare delle tonalità di colore “leggere”. Una cosa simile era successa già la scorsa stagione, quando l’Inter è stata costretta, anche in quel caso, a rimuovere la grafica del biscione presente sulla maglia da trasferta 2021-2022 firmata Nike.


Come si può notare nelle due foto scattate a Lecce (Serie A) e Plzen (Champions League), riprese dall’account Instagram del Club nerazzurro, la differenza tra le due versioni della maglia da trasferta è netta.
Bonus Scommesse
