FocusPrimo Piano

D’Ambrosio, quale ruolo all’Inter da gennaio? Le prospettive del difensore

D’Ambrosio non è partito per Malta la scorsa settimana ed ora è l’unico infortunato della rosa dell’Inter. Quali sono le prospettive in questa seconda parte di stagione per il difensore nerazzurro, anche in scadenza di contratto.

RIENTRO – Danilo D’Ambrosio non ha potuto partecipare al mini-ritiro di Malta dell’Inter. Il difensore ex Torino e Matteo Darmian sono rimasti dal 4 al 9 dicembre ad Appiano Gentile, dove hanno continuato a lavorare per il rientro in campo. In questa stagione D’Ambrosio ha avuto diversi problemi, soprattutto di natura muscolare. L’ultimo è stato quello agli adduttori, che lo ha costretto a saltare 2 partite a novembre. Ora il difensore di 34 anni è l’unico infortunato dell’Inter, ma vuole riprendere la forma: l’obiettivo è conquistare il rinnovo di contratto con l’Inter e la fiducia di Simone Inzaghi. Le difficoltà difensive hanno quasi costretto il tecnico a fare sempre utilizzo di Milan Skriniar, preferendolo a Danilo, che ha giocato da titolare solo due volte contro il Sassuolo e il Bayern Monaco.

D’Ambrosio, ruolo marginale

 

RUOLI – D’Ambrosio ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, c’è in ballo il suo futuro in questa stagione. Le prestazioni in calare e la sua età potrebbero portare all’addio, ma le sensazioni per ora sono diverse (vedi articolo). Inzaghi non ha intenzione di cambiare ancora in difesa, nella seconda parte di stagione è presumibile che si punterà totalmente sui quattro che hanno già calcato il campo nel maggior numero di partite: de Vrij, Acerbi, Skriniar e Bastoni. D’Ambrosio sarà un ulteriore ricambio utile per le situazioni in cui Inzaghi vorrà affidarsi al turn-over. In Coppa Italia contro il Parma Danilo potrà trovare spazio, a meno di altri problemi fisici. La sua permanenza all’Inter dipende esclusivamente dai pochi minuti che gli verranno concessi d’ora in poi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.