FocusPrimo Piano

Barcellona, Sassuolo e poi il resto. Inter, la chiave è solo una: GRUPPO!

In casa Inter, la chiave di volta per uscire da questo momento no si chiama: gruppo! Col Barcellona l’esempio più lampante. Ora serve dare continuità anche col Sassuolo

GRUPPO Inter, serve continuità! Dopo la vittoria contro il Barcellona in Champions League, i nerazzurri sono chiamati ad un’altra prova molto importante. Domani alle 15 saranno ospiti al Mapei in casa del Sassuolo. Gara che dirà tanto sul processo di guarigione della formazione di Simone Inzaghi (vedi focus). Contro i nero-verdi, la chiave di volta dovrà essere nuovamente una: il gruppo! La vera risposta martedì sera è arrivata proprio dal collettivo. Si è rivista in campo quella voglia di lottare l’uno per l’altro, la sensazione di unità e compattezza che si erano praticamente smarriti durante questo inizio deludente di stagione.

CONTINUITÀ − Per la prima volta, l’Inter ha giocato e vinto da squadra. Per una notte, non si sono visti screzi, sbracciate, malumori fra compagni. Tra questi Nicolò Barella, molto soggetto ad episodi del genere. Il centrocampista ha giocato da leader, aiutando ed incitando per 90′. La speranza, in vista dei prossimi match e già a partire dalla sfida col Sassuolo, è che l’atteggiamento visto in campo contro il Barcellona non sia soltanto una sporadica ed estemporanea luce. Fare gruppo è l’antidoto ad ogni tipo di malanno fisico e/o mentale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.