Primo Piano

Arbitri, altre accuse anonime: «Era rigore per l’Inter con la Juventus!»

Gli arbitri sono nel caos da alcune settimane, complici le rivelazioni anonime di un attuale direttore di gara in Serie A al programma Le Iene su Italia 1. Che stasera è tornato a parlare, segnalando un rigore negato all’Inter domenica contro la Juventus.

L’ERRORE – Domenica in Inter-Juventus l’arbitro Fabio Maresca ha avuto una prestazione positiva. Ma, dal programma Le Iene, un suo collega ancora anonimo segnala come manchi un rigore per un fallo di Danilo su Marcus Thuram: «Il calciatore della Juventus commette fallo chiaro ed evidente nei confronti dell’avversario. Pur volendo prendere il pallone colpisce il piede destro di Thuram, è uno step on foot codificato. Il VAR avrebbe dovuto intervenire, per segnalare un calcio di rigore in favore dell’Inter. I tifosi non capiscono, ma nemmeno noi arbitri».

LA QUESTIONE – L’arbitro anonimo prosegue e torna indietro di nove giorni, su un episodio discusso pure ieri: «Due giornate fa, durante Fiorentina-Inter. Non è stato concesso un calcio di rigore evidente a favore della Fiorentina, per una trattenuta prolungata di Alessandro Bastoni a Luca Ranieri. In questa azione Bastoni non si preoccupa mai del pallone, ma solo di ostacolare l’avversario. In questa occasione il VAR Valerio Marini lo doveva segnalare all’arbitro. Che in campo non fischia nemmeno il calcio di rigore per l’uscita di pugno del portiere dell’Inter Yann Sommer su M’Bala Nzola, dove prima colpisce la palla e poi la testa dell’avversario. Qui il VAR richiama l’arbitro a rivedere la sua decisione, con Aureliano costretto a concedere il rigore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.