Primo Piano

Antonello: “Nuovo San Siro? No monologo Inter e Milan. I progetti…”

Durante un evento in corso nella sala consiliare del municipio 7, Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Inter, è intervenuto a parlare della questione stadio e dell’iter che verrà intrapreso in questi mesi.

PUNTO DI PARTENZA – Ecco le parole dell’ad Antonello: «Partiamo da questo punto di partenza, non siamo ancora entrati nei dettagli specifici dei singoli progetti. Abbiamo presentato un master-plan a cui è seguito uno studio di fattibilità dettagliato e anche uno studio ed una presentazione di due studi di architettura. Per noi oggi è importante iniziare un percorso di dialogo perché i due progetti non sono assolutamente definitivi. Vogliamo ascoltare cittadinanza ed istituzioni ed ascoltare chiunque possa aiutarci a migliorare delle idee. È un master plan che identifica dei punti chiave per il club ma che lascia possibilità al confronto.» 

DIALOGO – Antonello si sofferma, inoltre, sull’apertura del dialogo fra Inter e Milan e le istutizioni e sui progetti dell’area del quartiere San Siro: «Si è parlato di un monologo dei club: non è così, abbiamo semplicemente presentato i progetti in base a quelle che sono le normative che la legge sugli stadi prevede. Non è stato un monologo perché si è voluto farlo, abbiamo seguito i passaggi della normativa. Oggi siamo qui con voi perché abbiamo aperto un dialogo con le istituzioni e dei cittadini. Vorrei ricordare che i progetti ed il master-plan di San Siro prevederà dei progetti molto importanti per il quartiere. E ci saranno anche dei progetti per cui, oggi, non abbiamo dato evidenza specifica perché non c’era la necessità e volevamo ascoltare la cittadinanza. Oggi siamo qui per chiarirvi qual è stato il percorso intrapreso fino ad oggi e quale sarà il percorso futuro». 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.